Cosenza, Oliverio: “Necessità di un nuovo ospedale”

Cosenza, Oliverio: “Necessità di un nuovo ospedale”

Nella riunione organizzativa convocata dal Presidente della Regione, Mario Oliverio, presso la sede della Presidenza, a Catanzaro, si è discusso dell’uregente necessità di realizzare un nuovo ospedale a Cosenza.

“Cosenza e la Calabria non possono più attendere oltre. Il livello di precarietà e di fragilità che vive oggi l’Annunziata ha ormai raggiunto limiti preoccupanti sotto ogni punto di vista”.

Dall’incontro è emersa la grave precarietà in cui versa l’attuale struttura ospedaliera dell’Annunziata, in termini di complessiva inadeguatezza strutturale, funzionale, impiantistica e sanitaria. La struttura si presenta angusta, fatiscente, assolutamente inadeguata per l’organizzazione di servizi e prestazioni sanitarie.

“Una situazione ha sottolineato il Presidente della Regione – che non può più essere affrontata con misure correttive, ma richiede la realizzazione di una nuova ed efficiente struttura ospedaliera”.

“Per questo motivo prosegue il Presidente della Regione – ho conferito immediato mandato al Commissario dell’Azienda di avviare tutte le procedure tecnico-amministrative necessarie a dare attuazione alla Legge regionale che prevede “la progettazione e la realizzazione del nuovo presidio ospedaliero dell’Annunziata di Cosenza, in sostituzione di quello esistente.”

All’incontro erano presenti il neo-commissario dell’Azienda ospedaliera di Cosenza Achille Gentile, il dirigente generale del Dipartimento “Infrastrutture” Domenico Pallaria e quello del Dipartimento “Tutela della salute” Riccardo Fatarella, ed il delegato della Presidenza della Giunta per le problematiche sanitarie regionali Franco Pacenza. f.d.

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Your data will be safe! Your e-mail address will not be published. Also other data will not be shared with third person. Required fields marked as *