Mostra Canina a Corigliano Calabro

Mostra Canina a Corigliano Calabro

Mostra Canina a Corigliano Calabro (Cosenza). Appuntamento oggi dalle ore 19.00 presso l’agriturismo “Vecchio Biroccio”.

Tutto pronto per la Mostra Canina a Corigliano Calabro

Dopo i successi delle precedenti annate, torna la “Mostra Canina Amatoriale Città di Corigliano Calabro 2018”. L’iniziativa è in scaletta questa sera, sabato 18 agosto, dalle ore 19:00. Stagioni notevoli quelle presso il “Palmeto” e nel tendone del Circo Orfei con numeri da record. Lo scorso anno non da meno l’edizione all’agriturismo “Vecchio Biroccio”. Anche per questa estate location sarà la stessa splendida struttura turistico-ricettiva jonica, partnership dell’evento.

Finalità dell’evento

La Mostra canina a Corigliano Calabro è seguita da appassionati e rivenditori di aziende del settore. Specie di mangimi come testimoniano le presenze degli espositori, ai quali va il ringraziamento degli organizzatori. Quello attuale è il quarto anno della mostra canina amatoriale in rete del “Circuito Amatoriale Dog in Tour”. Duplice la finalità dell’iniziativa: promozione del territorio e garanzia di correttezza degli eventi. Per la prima volta, inoltre, anche l’adesione di una tappa fuori provincia. Progetto reso possibile grazie alla collaborazione di un gruppo di amici accomunati da passione e unione. Manifestazione realizzata con i sacrifici di veri appassionati che entusiasti hanno allestito un ricco e affascinante spettacolo.
Il fine della kermesse sarà sollecitare le istituzioni competenti e tutto il comprensorio richiamando l’attenzione sulle problematiche che gli amici a quattro zampe vivono per crescita e formazione.

Rispetto per gli animali

“Vogliamo unirci – si legge nella nota degli organizzatori – in questa importante serata per dire che gli animali esigono rispetto, attenzione e amore. Vogliamo che i bimbi sappiano che non c’è nulla da temere dagli animali e che l’unico essere capace di amarci in maniera disinteressata è proprio il cane”. Attesa, dunque, la sfilata di cani di razze e simpatici meticci veri protagonisti della serata. Media partner saranno Radio Calabria; Tele A1 Corigliano e I&C, ufficio stampa, nonché tutte le emittenti e testate vicine allo spettacolo. Plauso anche alle associazioni animaliste ed ambientaliste, le forze dell’ordine e tutte altre componenti. Iscrizione gratuita per i meticci, giudicati da una giuria composta da bambini, per i cani di razza che saranno valutati da una commissione tecnica di esperti cinofili. Da quest’anno anche le categorie coppi, gruppi e cani diversamente abili ed una esposizione di animali esotici.

Mostra Canina a Corigliano Calabro

Mostra Canina a Corigliano Calabro

Circuito Amatoriale Dog in Tour

“Abbiamo dovuto ridurre – spiegano gli organizzatori – le dimostrazioni e le esibizioni perché, nella stessa serata, con grande soddisfazione di noi organizzatori, si terrà la finalissima del IV° “Circuito Amatoriale Dog in Tour”. Alla finale ci si qualifica arrivando ai Best in Show delle singole tappe. Invito ulteriore per restare e per godere della presenza dei più bei soggetti presenti sul nostro territorio e non solo, perché sono previsti arrivi anche da fuori regione”.
I premi saranno suddivisi in coppe, coccarde, targhe e forniture di mangimi.

Articolo di Cristian Fiorentino

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Your data will be safe! Your e-mail address will not be published. Also other data will not be shared with third person. Required fields marked as *