Marina di Sibari, al via “Pigiessiadi Calabria 2016”

Marina di Sibari, al via “Pigiessiadi Calabria 2016”

E’ tutto pronto per le “Pigiessiadi Calabria 2016”. L’evento, promosso dal comitato regionale dalle Polisportive Giovanili Salesiane, si terrà dal 2 al 5 giugno presso le strutture sportive del “Minerva Resort” di Marina di Sibari, in provincia di Cosenza. Una manifestazione tutta da gustare che per l’ennesimo anno coinvolgerà oltre mille persone tra bambini, ragazzi, giovani e meno giovani provenienti dalla Calabria, dalla Sicilia, dalla Puglia, dalla Campania, dal Lazio e dalla Toscana. Sei regioni d’Italia in campo con ben novanta squadre, dalla categoria micro alla categoria libera, nelle discipline del calcio a cinque, della pallavolo, del basket e della danza. Insomma, «un evento sportivo a tuttotondo» come è stato spiegato nel corso della conferenza stampa di presentazione svoltasi nei giorni scorsi a Reggio Calabria, sede del comitato regionale.

Ma soprattutto una festa all’insegna dei valori dello sport e della vita per atleti, educatori, dirigenti e famiglie. Diverse, in tal senso, le iniziative collaterali previste nei quattro giorni di “Pigiessiadi”: serate di animazione, corsi di aggiornamento tecnico, sfide di beach volley sulla spiaggia, momenti di spiritualità e di formazione, premiazioni previste nella serata di sabato 4 giugno, enogastronomia e tanto altro. Insomma, un concentrato di attività che ha ottenuto il patrocinio del Coni Calabria, del Comitato Nazionale delle PGS e del Comune di Trebisacce. Per ulteriori informazioni e per il programma dettagliato delle “Pigiessiadi 2016” è possibile visitare il sito www.pigiessiadicalabria.it e consultare la pagina facebook “PGS Calabria”.

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Your data will be safe! Your e-mail address will not be published. Also other data will not be shared with third person. Required fields marked as *