Il “Treno del vino” sbuffa sulla tratta Cosenza- Rogliano

Questo post é stato letto 24690 volte!

Domenica 8 novembre in occasione dell’iniziativa ” Il treno del Vino” di nuovo protagonista la la vaporiera delle Ferrovie della Calabria FCL 353.
L’evento è finalizzato a promuovere lo studio di fattibilità lanciato dall’Associazione Ferrovie in Calabria lo scorso 8 marzo a San Giovanni in Fiore in occasione dell’VIII Giornata Nazionale delle Ferrovie Dimenticate, relativo al ripristino del servizio turistico sulla Ferrovia Silana.

Si partirà dalla stazione di Cosenza Centro, raggiungendo il capolinea di Rogliano, dove avverrà la consueta giratura della vaporiera, e si ripartirà subito dopo alla volta di Pedace, dove avverrà la sosta più lunga. All’interno di quest’ultima stazione, i partecipanti verranno accolti da una degustazione dei rinomati vini Librandi, in occasione dell’avvio della vendita del vino novello, che quest’anno corrisponde esattamente con l’8 novembre. Successivamente, i viaggiatori verranno trasferiti tramite navetta bus (con tempo di percorrenza di 10 minuti) nel centro storico di Pedace.

Questo post é stato letto 24690 volte!

Author: antonio.albanese

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *