Il gruppo “Studio 60- Jureka” organizza il primo di tre incontri dedicati al tema della comunicazione in Calabria

Questo post é stato letto 19040 volte!

Abbiamo pensato a tre incontri per discutere di “Comunicazione, marketing e advertising” in Calabria.

Una Calabria da comunicare e da “imparare”, col suo territorio, l’ambiente, il mare, le montagne, l’enograstronomia, la storia, il turismo, il lavoro.

Ecco allora  “Jurekaincontri” che fa confrontare esperti di comunicazione e marketing col mondo dell’imprenditoria e della finanza in modo nuovo, perché noi non vogliamo organizzare il solito noioso convegno con oratori che non aspettano altro che l’applauso.

Noi desideriamo il coinvolgimento non preconfezionato degli ospiti per capire, assieme, che oltre ad attingere alle sovvenzioni pubbliche è necessario investire personalmente, mettendoci la classica “faccia” ed accollandosi ogni rischio.

E per farlo, occorre COMUNICARE in maniera professionale, perché esiste la BUONA comunicazione, la CATTIVA comunicazione, la NON comunicazione e, ancora peggio, la comunicazione FAI DA TE.

PRIMO APPUNTAMENTO JUREKAINCONTRI – 31 AGOSTO 2012, ORE 10 E 30 PRESSO AZIENDA AMARELLI, ROSSANO –  TEMA: “IL BICCHIERE MEZZO VUOTO”.

Il “prodotto” Calabria è poco noto, eppure la Regione, col suo ambiente naturale, la storia, la cultura, le eccellenze agroalimentari, non ha nulla da invidiare a nessuno.

È questa la CALABRIA da mordere e COMUNICARE: un frutto forte e delicato, gustoso e stuzzicante da promuovere in ogni suo aspetto.

Il bicchiere, forse era pieno ed è stato vuotato a metà, o forse non c’era liquido a sufficienza per riempirlo sino all’orlo.

Dobbiamo accontentarci?

No. Il bicchiere può essere riempito e sorseggiato con calma, quasi in religiosa meditazione e raccoglimento.

È necessario che il calice sia tenuto d’occhio dal MARKETING territoriale; dalla FORMAZIONE; dalle ISTITUZIONI intese come mero sostegno; dai FINANZIAMENTI europei, nazionali e locali; dall’IMPRENDITORIA sana e coraggiosa che rischia ed investe, come si dice, sulla propria pelle; dalla COMUNICAZIONE intesa come investimento e prevenzione.

Questo post é stato letto 19040 volte!

Author: Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *