Grande successo la raccolta fondi per l’ASIT, rinviata estrazione gioiello

logo-Nta-Calabria

Questo post é stato letto 18620 volte!

logo-Nta-Calabria
logo-Nta-Calabria

A seguito dell’ordinanza comunale di chiusura dei negozi in onore della festività patronale della Madonna del Pilerio, voluta dal sindaco di Cosenza, Mario Occhiuto, è stato necessario rinviare alle ore 11 di giovedì 14 febbraio 2013 l’estrazione di uno splendido gioiello realizzato dal maestro orafo Gerardo Sacco ed offerto dalla gioielleria Scintille di Cosenza per la raccolta fondi da devolvere all’Associazione Sud Italia Trapiantati a sostegno della ricerca scientifica del Laboratorio “Rosanna Macchia Piemonte”.

L’estrazione del biglietto vincente si terrà presso la sede principale della gioielleria Scintille, sita in Via Montesanto a Cosenza, alla presenza di un notaio dello studio Lanzillotti, cui seguirà una cerimonia di consegna dell’assegno con la somma raccolta, che sarà effettuata dalla presidente dell’ASIT, Rachele Celebre, e dai titolari della gioielleria Scintille, Santo Naccarato e Sergio Mazzuca.

A ritirare l’assegno saranno presenti i giovani ricercatori che operano all’interno del Centro Ricerca “Rene e Trapianto”, diretto dal dott. Renzo Bonofiglio, sito nel reparto di Nefrologia e Dialisi dell’Ospedale Civile di Cosenza.

«Ancora una volta – si legge nella nota congiunta di ASIT e Scintille – la comunità cosentina ha risposto con grande generosità all’appello rivoltole per sostenere il valore imprescindibile della ricerca scientifica destinata. Una partecipazione tangibile, espressa con profondo senso di condivisione e solidarietà, che può aiutare delle giovani intelligenze mediche a studiare e ricercare meglio delle nuove soluzioni di cura.

Siamo grati a quanti hanno creduto in questa operazione di solidale partecipazione, perché il loro è stato un giusto riconoscimento verso quanti credono nelle giovani professionalità e nella loro capacità di riscattare la nostra regione dalla cattiva immagine che si è saputa far ritagliare addosso. Sono questi giovani validi ed intraprendenti che danno onore e merito alla nostra terra».

Questo post é stato letto 18620 volte!

Author: Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *