Deborah Iurato alla Notte Bianca di Amantea 2014

Questo post é stato letto 54790 volte!

Quest’anno l’amministrazione Comunale con l’ass. al turismo Giovanni Battista Morelli, nell’intento di far fare all’evento un deciso scatto in avanti ha deciso, di affidare la direzione artistica alla Ass. NOTTE BIANCA AMANTEA. Ass. che portò l’evento ad Amantea e ne curò insieme ad altri il successo delle prime quattro edizioni. Tante le novità; la prima ed importante è che l’associazione si avvarrà della collaborazione di diverse Associazioni Cittadine in primis la Pro Loco, Klampete e i Giovani Amanteani. (aprendo, speriamo un nuovo corso di collaborazione tra ass.) e della preziosa collaborazione di Padre Francesco che ci ha permesso di ospitare la mostra del maestro Vigliaturo e darà la possibilità a tutti voi di visitare le chiese che rimarranno aperte fino a mezzanotte.

Tanti gli appuntamenti di stasera, sin dalle 19:00 con l’apertura dell’area bimbi,dove i più piccoli si divertiranno con i giochi, lo spettacolo disney il face painting la musica ed altro.

Alle Ore 19:30 l’inaugurazione della mostra personale del maestro Silvio Vigliaturo al convento di San Bernardino e della mostra dei pittori Amanteani lungo la scalinata che porta al convento.

Dalle 21:00 in poi avranno inizio tutti gli spettacoli ed i concerti previsti in tutto il centro cittadino, ben 19, che vi accompagneranno fino al concerto principale di Deborah Iurato attorno alla mezzanotte che sarà preceduto dal concerto dei figli di Puff.

Nel borgo antico va in scena la storia, dalle 21:30 a cura dell’ass. Klampete in collaborazione con il gruppo di rievocatori storici di Militia Bauxenti ed il noto cantastorie e musico Nino Racco vi faranno vivere il borgo antico con scene di altri tempi.

Il percorso della marineria vi offrirà le sagre del pesce la musica e tanti piatti tipici delle nostre tradizioni marinare, ospiterà una mostra fotografica sulle tradizioni marinare, mostra che sarà curata dalla pro loco Amantea.
L’area della gastronomia, dove potrete trovare tante cose buone da gustare, scegliendo tra le diverse proposte e consumando il tutto, seduti e con accompagnamento musicale.

In tutti i percorsi potrete incontrare tanti artisti di strada ben 16, I più spettacolari saranno sicuramente quelli della compagnia del Circo Bianco di Roma ma non solo, ci saranno mangiafuoco spettacoli di micromagia esibizioni con le bolle e tanto altro.

Dalle 01:30 in poi tutto il centro cittadino diventerà una discoteca all’aperto, tanti i generi musicali tanti i DJ impegnati che faranno da contorno all’evento disco principale in piazza Calavecchia e piazza commercio con la esibizione di Attilio Scarpelli con l’inseparabile vocalist Laura Rizzuti ed in piazza unità d’italia Amantea Radio Net con Pierfrancesco Provenzano e Mr Animal, Maxwell e Piero Tucci. Che vi accompagneranno fino all’alba. Quindi non mancate noi ci abbiamo messo l’anima a cercare di metter tutto nel posto giusto abbiamo fatto il possibile avendo avuto meno di un mese di tempo ed operando non nelle migliori condizioni.

Buona NOTTE BIANCA e buon divertimento a tutti.

Questo post é stato letto 54790 volte!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *