Cosenza, Seminario in Confindustria sui fondi POR Calabria e Pisl

Cosenza, Seminario in Confindustria sui fondi POR Calabria e Pisl

“Azioni e strumenti per la crescita delle imprese e lo sviluppo del territorio. I fondi del POR CALABRIA” è il titolo del seminario organizzato da Confindustria Cosenza, presso la propria sede, per lunedì 3 ottobre, con inizio alle ore 16,30.

confindustria calabria

confindustria calabria

Interverranno i Presidenti di Confindustria Cosenza Renato Pastore e di Ance Cosenza Natale Mazzuca, l’Assessore regionale alla Programmazione Nazionale e comunitaria Giacomo Mancini, il Direttore degli Industriali cosentini Rosario Branda, la Dirigente del Dipartimento regionale alla programmazione nazionale e comunitaria Anna Tavano e Luigi Zinno, Dirigente al Settore “Programmazione” dello stesso Dipartimento.

<<L’occasione – commenta il Presidente degli Industriali cosentini Pastore – sarà utile per fare il punto sugli strumenti a disposizione delle imprese e del territorio nell’ambito del Por Calabria Fesr 2007-2013, illustrare relative misure ed avvisi, compreso quello riferito ai Pisl (Progetti Integrati di Sviluppo Locale). Confindustria desidera, quindi, dare un’informazione corretta, puntuale e di prima mano agli imprenditori sugli incentivi all’attività d’impresa, e dall’altra parte vuole continuare a stimolare il territorio e gli enti locali ad una visione integrata e di sistema che sappia tenere conto di un quadro strategico e non parcellizzato dello sviluppo>>.

In tale direzione il Presidente Pastore sottolinea l’importante ruolo del partenariato sociale <<perché il coinvolgimento e la condivisione di tutti gli attori portano a forme di sviluppo consapevole e duraturo>>.

Per l’Assessore regionale Giacomo Mancini <<il seminario del 3 ottobre costituirà un momento importante per discutere di quella progettazione integrata che rappresenta tanta parte del Por Fesr Calabria, sia per il peso finanziario sia per le opportunità che offre alla comunità calabrese. Per questo – aggiunge l’Assessore alla Programmazione nazionale e comunitaria della Regione Calabria – sono molto orgoglioso del fatto che dopo un intenso lavoro siamo riusciti a far partire i PISL pubblicando il bando che scadrà il prossimo 12 dicembre. Con i PISL l’amministrazione guidata dal Presidente Scopelliti mette a disposizione di tutto il territorio più di 400 milioni di euro. I destinatari sono naturalmente i comuni, ma anche il mondo delle imprese e della produzione>>.

Category Cosenza

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Your data will be safe! Your e-mail address will not be published. Also other data will not be shared with third person. Required fields marked as *