Cosenza, presentazione del libro “Sos Cuoca” di Palma D’Onofrio

Cosenza, presentazione del libro “Sos Cuoca” di Palma D’Onofrio

palma d'onofrio

palma d'onofrio

Sabato 5 marzo 2011 l’ Associazione Sommeliers Calabria a Cosenza svela i segreti de “La prova del cuoco”. Alle ore 11 presso la sede dell’Associazione in Via Livenza 20/22 a Cosenza sarà presentato il libro di Palma D’Onofrio, “SOS CUOC@”, i segreti della maestra de “La prova del cuoco” per la tua tavola.
Il libro ” SOS CUOC@”, è “un di viaggio nelle cucine di tutta Italia alla riscoperta dei sapori della nostra tradizione”, una raccolta delle migliori ricette della D’Onofrio che – tra antipasti, primi piatti, secondi di carne e pesce, contorni e dolci – individua ricette semplici e raffinate, basate su ingredienti di facile reperibilità, arricchite da notazioni storiche e curiosità sui vari piatti e dai consigli sui vini da abbinare, curati dalla nota sommelier Adua Villa.
A dialogare con l’autrice su ricette e giusti abbinamenti di vini, cultura del cibo di qualità e ricette tradizionali ci sarà Antonio Fusco, sommelier e wine consultant.
Palma D’Onofrio, originaria di Taranto, vive da più di dieci anni a Roma. Maestra di cucina del seguitissimo programma di Rai 1 “La Prova del Cuoco”, Palma D’Onofrio é docente e sommelier.
Grande appassionata di storia dell’enogastronomia italiana, di piatti tipici regionali e di cucina mediterranea,  nel gennaio 2006, dopo essere stata maestra di cucina itinerante, apre a Roma la scuola Cuciniamoci – Cucina & More.
Da Maggio 2010 dirige “La scuola di cucina de la Prova del Cuoco”, progetto gastronomico che coinvolge più di 40 sedi sparse in tutta Italia.

Maria Cristina Condello

Maria Cristina Condello ha conseguito la laurea Magistrale in "Informazione, Editoria e Giornalismo" presso L'Università degli Studi Roma Tre. Nel 2015 ha conseguito il Master di Secondo Livello in "Sviluppo Applicazioni Web, Mobile e Social Media". Dal 2016 è Direttore Responsabile della testata giornalistica ntacalabria.it

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Your data will be safe! Your e-mail address will not be published. Also other data will not be shared with third person. Required fields marked as *