Cosenza, gara di solidarietà tra i lavoratori Enel a favore dei minori disagiati

Questo post é stato letto 22200 volte!

Gara di solidarietà Enel

I lavoratori Enel dell’Unità Operativa di S. Marco Argentano  sono riusciti a raggiungere  gli  importanti obiettivi di miglioramento nell’ambito del  progetto Zenith, punto di riferimento per l’eccellenza operativa di Enel, e nell’ambito di questa speciale “gara” insieme ad altre  33  unità operative in Italiasono riusciti ad aggiudicarsi questo speciale riconoscimento che hanno devoluto in favore dei ragazzi assistiti dall’ Associazione Madre Teresa di Calcutta .

Ad integrare  il contributo necessario alla ristrutturazione ed all’arredo per l’ammodernamento del centro diurno per minori in condizione di disagio è intervenuta EnelCuore con un identico importo a quello messo a disposizione dall’unità, raddoppiando così il contributo da donare all’associazione.

Enel Cuore è   la Onlus di Enel, nata nel 2004 con lo scopo di dar vita a iniziative di solidarietà sociale in Italia e all’estero.

EnelCuore  promuove interventi,  in partnership con altre associazioni, organizzazioni non governative, istituzioni e con il mondo del volontariato, che  hanno un carattere tangibile, concreto, misurabile e si inquadrano in aree specifiche quali: l’assistenza sociale e socio-sanitaria, l’accoglienza dei soggetti svantaggiati, in particolare i bambini e gli anziani; l’educazione, attraverso la costruzione di scuole e centri di formazione nei paesi in via di sviluppo. Un’attenzione speciale va alle persone disabili, a favore delle quali Enel Cuore sostiene progetti di socializzazione e di integrazione soprattutto attraverso lo sport.

Dal 2004 al 2009 Enel Cuore ha devoluto circa 33,5 milioni di euro e realizzato 317 progetti in Italia e all’estero.

Questo post é stato letto 22200 volte!

Author: Consuelo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *