Corigliano Calabro, al via primo Trofeo interregionale di Taekwondo

Corigliano Calabro, al via primo Trofeo interregionale di Taekwondo

La comunità disi appresta a celebrare un inedito appuntamento sportivo di caratura interregionale. L’appuntamento è per sabato 29 e domenica 30 aprile, presso il Palazzetto dello Sport (Palabrillia) della cittadina ionica, e si avvale del patrocinio del Comune ausonico nonché della FITA e del CONI. Si tratta della prima edizione del Trofeo “Città di Corigliano”, un Torneo di combattimento interregionale di Taekwondo dedicato a Esordienti A/B e Cadetti B, destinato a divenire un appuntamento fisso d’importanza nazionale per tutti quegli atleti che praticano questa disciplina sportiva e per semplici simpatizzanti. La manifestazione prevede l’inizio della gara alle ore 14.30 di sabato, mentre per domenica si anticiperà alle ore 8.30. L’ingresso è gratuito.

Locandina evento

Locandina evento

Il primo Trofeo “Città di Corigliano” nasce grazie all’impegno e alla perseveranza del Centro TKD Corigliano dei maestri Cosimo e Pino Bonifiglio e si concretizza con la consueta vicinanza dei numerosi e giovani atleti che frequentano tale consolidata realtà, unitamente alle rispettive famiglie. L’ultimo successo riportato dal team coriglianese è stato conseguito poco più di un mese fa, presso il Palaflorio di Bari, dove dal 10 al 12 marzo è andata in scena un’iniziativa assai attesa da tutti gli appassionati di questa nobile arte sportiva, capace di temprare il corpo e lo spirito: il Campionato interregionale Puglia (per le categorie Cadetti A/B junior e senior). Anche in questo caso, come avviene sempre più spesso, i ragazzi seguiti con professionalità dai maestri Bonifiglio hanno ottenuto un grande successo, conquistando 2 ori, 1 argento e 2 bronzi in un contesto per nulla facile, per poi distinguersi successivamente anche a Cosenza e Pesaro. Adesso, gli occhi sono tutti puntati sulla manifestazione in calendario per sabato e domenica prossimi al Palabrillia, con l’auspicio che tale parabola in perenne evoluzione, frutto di genuino impegno giovanile in nome della sana competizione sportiva, possa finalmente trovare dimora a Corigliano con un evento annuale e di sicuro interesse.

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Your data will be safe! Your e-mail address will not be published. Also other data will not be shared with third person. Required fields marked as *