Confindustria Cosenza, Soddisfazione per indicazione Pres. Gaglioti ad UnionCamere

Confindustria Cosenza, Soddisfazione per indicazione Pres. Gaglioti ad UnionCamere

confindustria cosenza

Il sistema delle imprese di Confindustria Cosenza esprime viva soddisfazione per la nomina del Presidente della Camera di Commercio di Cosenza a prossimo Presidente di Unioncamere regionale.

“Aver individuato come prossimo Presidente di Unioncamere Calabria il nostro Pino Gaglioti è per noi un evidente motivo di soddisfazione e di orgoglio”, ha commentato il Presidente di Confindustria Cosenza Renato Pastore. “Conoscendo la passione, il rigore e la caparbietà con la quale l’amico Gaglioti affronta tutte le iniziative che intraprende, sono certo che dalla sua azione il mondo delle imprese ed il sistema economico complessivo sapranno trarre giovamenti tangibili”. 

“La riconfermata unità d’intenti raggiunta in Unioncamere – ha aggiunto il Presidente Pastore- costituisce un contributo serio e responsabile teso ad affrontare in maniera efficace le tante emergenze che da tempo affliggono le imprese di tutti i settori economici, oltremodo aggravate dalla crisi che ha investito i mercati in modo tanto repentino quanto violento”.

“Siamo certi – ha aggiunto il Vice Presidente di Confindustria Cosenza e Presidente dell’Ance cosentina Natale Mazzuca- che da ciò Unioncamere Calabria saprà trarre nuovo slancio nelle azioni da intraprendere a sostegno delle attività imprenditoriali, che sapranno di poter contare su un utilizzo focalizzato e mirato delle risorse, su iniziative di respiro strategico e strutturale, su una visione equilibrata e non campanilistica del territorio”.
“Sarà così possibile – ha concluso Pastore- condividere, mettere a fattore comune e fare sinergia su progetti ed iniziative di grande rilevanza per le imprese come è, ad esempio, quello relativo alla Banca di Garanzia, che assume un valore strategico assoluto in un momento come l’attuale che vede il sistema delle imprese bisognoso di un efficace sostegno nell’accesso al credito: poter contare su uno strumento siffatto, partecipato, strutturato e sostenuto a livello regionale, può diventare decisivo”.

Un giudizio oltremodo positivo viene espresso in sintonia dagli Organi direttivi di Confindustria Calabria. “Per dare risposte concrete alla fragilità endemica del tessuto economico locale – si legge nella nota del Consiglio Direttivo degli industriali calabresi- occorre superare a tutti i livelli quei momenti di divisione e di contrapposizione che portano inevitabilmente alla frammentazione delle iniziative ed alla polverizzazione nell’utilizzo delle risorse disponibili, per concorrere in maniera convinta ed efficace ad azioni che sappiano incidere sui ritardi strutturali che frenano da più tempo la ripresa dell’economia calabrese”.
“La scelta del Collega Gaglioti quale Presidente – conclude la nota- di cui sono note le grandi qualità e le capacità nel saper realizzare e portare avanti iniziative concrete in direzione dello sviluppo contribuisce a dare fiducia al sistema delle imprese”.

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Your data will be safe! Your e-mail address will not be published. Also other data will not be shared with third person. Required fields marked as *