Camigliatello Silano, premiati i vincitori di “RaccontiDiSila 2016”

Questo post é stato letto 25750 volte!

Si è svolta sabato 29 ottobre, presso la Casa del Forestiero di Camigliatello Silano la premiazione di RaccontiDiSila 2016, il contest letterario interamente dedicato all’altopiano silano organizzato da Portalesila in collaborazione con la casa editrice digitale Teomedia.

Francesca Anili con il suo “Il grande occhio azzurro della Sila” si è aggiudicata il primo premio assegnato dalla giuria. A seguire “L’asino e il bambino” di Patrizia Secreti e “Senza scelta” di Daniele Ferullo.
A consegnare il regolare contratto di edizione, targato Teomedia, ai tre autori vincitori il presidente della giuria Saverio Basile – giornalista pubblicista, scrittore e direttore de “il Nuovo Corriere della Sila” – che ha confermato l’importanza e la valenza dell’iniziativa lodando allo stesso tempo la qualità di tutte le opere inviate dai tanti autori che hanno partecipato a questa seconda edizione del contest letterario. La premiazione è stata accompagnata dalla lettura, a cura dei ragazzi dell’associazione letteraria “Nucleo Kubla Khan” di Cosenza, dei tre racconti inediti che presto saranno pubblicati in un ebook, edito da Teomedia, scaricabile gratuitamente da tutte le librerie online e dal portale www.raccontidisila.it dove sarà possibile leggere anche le opere inviate da tutti i partecipanti.

Già confermata la terza edizione del contest letterario che prenderà il via nella prossima primavera per promuovere, ancora una volta, la valorizzazione e la riscoperta, anche in ambito letterario, del meraviglioso altopiano silano.

Questo post é stato letto 25750 volte!

Author: Maristella Costarella

autore e collaboratore di ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *