Bisignano (CS), iniziativa per i cittadini che navigano su internet

Bisignano (CS), iniziativa per i cittadini che navigano su internet

bisignano

di Mario Guido
Sul nuovo sito  ufficiale del Comune di Bisignano, il Sindaco, Umile Bisignano ed il suo vice ed assessore alla Cultura, Damiano Grispo, hanno voluto inserire un’apposita pagina intitolata “Partecipazione“ con la quale si rivolgono alla cittadinanza  che naviga su internet affinché prendano l’abitudine a scrive agli Amministratori comunali, in primo luogo al Sindaco, su tutte le questioni che riguardano la vita della comunità amministrata e su tutti i servizi municipali che la macchina municipale dovrebbe garantire.
Questa è un’occasione che si intende offrire a tutti i bisignanesi utenti del web al fine di favorire quella collaborazione, intesa come partecipazione attiva della cittadinanza alla vita amministrativa, che rappresenta uno dei cardini su cui si basa il programma elettorale della coalizione che ha dato vita all’attuale maggioranza che governa la città di Bisignano.
Sia il Sindaco che l’assessore alla Cultura, mirando con particolare interesse alla realizzazione di questa iniziativa, si stanno adoperando, in tutti i modi, per convincere i cibernauti locali ad utilizzare l’opportunità che si offre attraverso il sito,  per conoscere il loro pensiero circa alla varie problematiche che la quotidiana vita amministrativa pone in evidenza.
Attraverso il web i concittadini possono presentare qualsiasi istanza, possono denunziare irregolarità, ritardi e omissioni che si possono verificare nell’evasione di pratiche burocratiche e, soprattutto, possono esprimere, liberamente il proprio pensiero su tutti i problemi come: la viabilità, l’urbanistica, il lavoro e la gestione del territorio.
Nel rivolgere il loro invito alla cittadinanza i due amministratori si augurano di poter rispondere, quanto prima, a tutte le istanze che porranno i vari utenti.

Maria Cristina Condello

Maria Cristina Condello ha conseguito la laurea Magistrale in "Informazione, Editoria e Giornalismo" presso L'Università degli Studi Roma Tre. Nel 2015 ha conseguito il Master di Secondo Livello in "Sviluppo Applicazioni Web, Mobile e Social Media". Dal 2016 è Direttore Responsabile della testata giornalistica ntacalabria.it

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Your data will be safe! Your e-mail address will not be published. Also other data will not be shared with third person. Required fields marked as *