Bisignano (CS), festeggiamenti in onore di San Francesco da Paola

di Mario Guido
Si concluderanno oggi con la solenne processione per le vie della città, i tradizionali festeggiamenti in onore di San Francesco di Paola, patrono  di tutta Bisignano.
I festeggiamenti sono stati preceduti dal solenne novenario che è stato predicato dal padre redentorista Francesco Iaquino che, durante le sue omelie ha tratteggiato gli aspetti più peculiari della figura del Santo paolano che è anche protettore di tutta la Calabria.
Le predicazioni di padre Iaquino sono state seguite con particolare assiduità dai fedeli di Bisignano che, da oltre un anno sono stati privati dal piacere di raccogliersi in preghiera nel Santuario del taumaturgo bisignanese, Sant’Umile che, come è noto, rimane ancora chiuso al culto dal 14 febbraio 2010 a causa di uno smottamento che ha interessato un lato del crinale della collina su cui sorge.
Per le ore undici di questa mattina, nella chiesa di San Francesco situata nell’omonimo rione, è prevista la solenne concelebrazione eucaristica che sarà presieduta da don Salvatore Bartucci, Vicario Generale della Diocesi Cosenza- Bisignano.
Durante la celebrazione eucaristica il sindaco di Bisignano, Umile Bisignano accenderà la lambada votiva a S. Francesco.
Nel pomeriggio avrà luogo la processione che sarà accompagnata dalla Banda Musicale “ Città di Bisignano “
La serata sarà allietata dal concerto del gruppo  musicale etnico- folk “ I Magaria “.

Maria Cristina Condello

Maria Cristina Condello ha conseguito la laurea Magistrale in "Informazione, Editoria e Giornalismo" presso L'Università degli Studi Roma Tre. Nel 2015 ha conseguito il Master di Secondo Livello in "Sviluppo Applicazioni Web, Mobile e Social Media". Dal 2016 è Direttore Responsabile della testata giornalistica ntacalabria.it

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Your data will be safe! Your e-mail address will not be published. Also other data will not be shared with third person. Required fields marked as *