Bisignano (CS), convegno sui 150 anni Unità d’Italia organizzato dal CIF

Bisignano (CS), convegno sui 150 anni Unità d’Italia organizzato dal CIF

150-anni-unita-italia

150-anni-unita-italia

di Mario Guido
Non si è ancora spenta l’eco dei festeggiamenti per il 150° Anniversario dell’Unità d’Italia organizzati dal Comune a Bisignano e imperniati su un interessante Convegno. Evento che ha visto la partecipazione corale della popolazione  e in primo luogo delle rappresentanze della Scuola di ogni ordine grado ed ecco che per domani, domenica, 20 marzo, con inizio alla ore 17,00, nella Sala Conferenze della Biblioteca, al Viale Roma, si svolgerà il Convegno sui 150 Anni dell’Unità d’Italia, organizzato dal CIF, Centro Italiano Femminile di Bisignano.
Porgeranno i saluti Francesca Amodio, Presidente della Sezione CIF di Bisignano; il sindaco di Bisignano, Umile Bisignano, e l’assessore e vice-sindaco, Damiano Grispo.
Sul tema: “ Dallo Statuto Albertino alla Carta Costituzionale “ relazionerà  l’Avv. Giuseppe Falcone, mentre il prof. Giuseppe Scaramuzzo parlerà su  “ La Calabria Citeriore nel Risorgimento “.
Interverranno gli alunni della Classe V  sez. B del Liceo Scientifico “ E. Siciliano “ di Bisignano.
“Boccioli di Note“ il Coro del Circolo Didattico “ S. Umile “ di Bisignano, diretto da Luisa Longobucco, eseguirà l’Inno di Mameli e la Leggenda del Piave.

Maria Cristina Condello

Maria Cristina Condello ha conseguito la laurea Magistrale in "Informazione, Editoria e Giornalismo" presso L'Università degli Studi Roma Tre. Nel 2015 ha conseguito il Master di Secondo Livello in "Sviluppo Applicazioni Web, Mobile e Social Media". Dal 2016 è Direttore Responsabile della testata giornalistica ntacalabria.it

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Your data will be safe! Your e-mail address will not be published. Also other data will not be shared with third person. Required fields marked as *