BCC Mediocrati sul podio dell’Oscar di Bilancio 2011

presidente Paldino sul podio dell'Oscar di Bilancio 2011

Questo post é stato letto 28300 volte!

mediocrati
mediocrati

L’Italia ce la può fare. E’ questo il messaggio che arriva dall’edizione 2011 dell’Oscar di Bilancio, il Premio organizzato e gestito dalla FERPI – Federazione Relazioni Pubbliche Italiana che si svolge sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica.

La Giuria del Premio, presieduta dal professore Angelo Provasoli già rettore dell’Università Bocconi di Milano, annunciando i vincitori degli Oscar 2011 ha voluto sottolineare la grande qualità di tutti i bilanci finalisti e l’impegno profuso dalle organizzazioni partecipanti nel comunicare i propri risultati finanziari, sociali e ambientali. Assegnare gli Oscar è diventato sempre più difficile perché il livello qualitativo dei bilanci che partecipano è ogni anno migliore.

presidente Paldino sul podio dell'Oscar di Bilancio 2011
presidente Paldino sul podio dell'Oscar di Bilancio 2011

Nell’anno che ricorda il centocinquantesimo dell’Unità d’Italia queste organizzazioni testimoniano il meglio del nostro Paese e rivelano la grande ricchezza culturale, imprenditoriale e valoriale delle imprese profit e non profit italiane: una ricchezza che costituisce la base sulla quale fondare il rilancio del Paese.

I bilanci presentati raccontano così non solamente come l’organizzazione opera, ma anche ciò che è, l’orizzonte entro il quale opera e i suoi obiettivi. I rendiconti testimoniano la volontà e l’impegno di queste organizzazioni che, pur in un contesto difficile e drammatico, producono, danno lavoro, hanno progetti per il futuro e conoscono la direzione verso la quale incamminarsi.

Tra le 24 aziende finaliste c’era anche BCC Mediocrati. Queste le motivazioni:

“Il bilancio si distingue per la chiarezza delle informazioni economiche e sociali relative all’area di insediamento della Banca e al ruolo che la stessa svolge nella provincia di Cosenza, segno della particolare attenzione prestata verso i propri interlocutori più diretti”.

Nella categoria Piccole e Medie imprese bancarie, vinta da Emilbanca Credito Cooperativo, BCC Mediocrati è giunta alla finale insieme a Etica sgr spa.

I vincitori sono stati annunciati durante la Cerimonia di Premiazione che si è svolta il 1 dicembre a Milano, nella sede della Borsa Italiana. La Cerimonia è stata preceduta da una relazione di Domenico Siniscalco dal titolo “Debito sovrano e credito bancario. L’importanza dei bilanci”.

L’edizione 2011 dell’Oscar di Bilancio, promosso e gestito da FERPI – Federazione Relazioni Pubbliche Italiana – si avvale del contributo di ACRI, AIIA, ANIA, ASSOLOMBARDA, BORSA ITALIANA, CNDCEC; della collaborazione di AIAF, AIRe, ANDAF, ANIMA per il sociale nei valori d’impresa, ASSIREVI, CSR Manager Network, FEEM, FONDAZIONE SODALITAS, NEDCOMMUNITY, GRUPPO 24 ORE.

Questo post é stato letto 28300 volte!

Author: Maria Cristina Condello

Maria Cristina Condello ha conseguito la laurea Magistrale in "Informazione, Editoria e Giornalismo" presso L'Università degli Studi Roma Tre. Nel 2015 ha conseguito il Master di Secondo Livello in "Sviluppo Applicazioni Web, Mobile e Social Media". Dal 2016 è Direttore Responsabile della testata giornalistica ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *