Banda musicale Valle del Savuto, saggi studio 2014

Questo post é stato letto 35880 volte!

Si è rinnovata la rassegna artistico musicale promossa dalle associazioni “Banda Musicale Valle del Savuto” di Piano Lago – Mangone (CS) e “Amici della Musica” di San Mango d’Aquino (CZ) con la manifestazione “SAGGI STUDIO 2014”.

L’evento si è svolto il 27 giugno presso l’agriturismo “Mancaro”, sito in località Mangone (CS), al quale và il ringraziamento da parte delle associazioni promotrici per la disponibilità e l’ospitalità offerte. L’edizione 2014 ha visto la partecipazione di giovani musicisti intervenuti in modo massivo da molte località del Savuto (San Mango d’Aquino, Rogliano, Malito, Scigliano, S.Stefano di Rogliano, Piano Lago, Mangone, Belsito).

Le esibizioni, eseguite con svariati strumenti (a fiato, a corda, a percussione), oltre che canore e riferite a vari generi musicali, hanno riguardato musicisti di varie età, alcuni alla prima esibizione in pubblico, altri già rodati, ma in entrambi i casi in una situazione di positiva emozione, di impegno e qualità messe al servizio della musica e di orgoglio per i propri genitori. Alla rassegna musicale hanno dato il proprio contributo musicale anche i maestri e professionisti (Biondi e i fratelli Cervello) che operano nelle associazioni e la banda musicale “Valle del Savuto” offrendo una peculiare sinergia fra grandi e piccini, fra maestri e allievi.

L’atto conclusivo ha visto la consegna degli attestati di partecipazione da parte del Maestro Alfredo Chieffallo, fondatore e cultore dell’associazione “Amici della musica”, e del presidente della’”Associazione banda musicale Valle del Savuto” Dott.ssa Maria Teresa Falvo. Un ringraziamento speciale va a SanMangoRadio.net e a RFV (Radio Video Flash) che hanno ripreso con professionalità e dedizione l’intera manifestazione.

Questo post é stato letto 35880 volte!

Author: Francesco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *