A Cassano dello Jonio approvato il bilancio di previsione

Questo post é stato letto 4320 volte!

Concluso ieri in nottata il consiglio comunale dove sono stati trattati e licenziati in gran parte punti riguardanti i conti dell’ente come il Bilancio di previsione 2024-2026, il Dup 2024/2026 e tutti i documenti ad esso collegati.

I documenti economici sono stati approvati a larga maggioranza e senza il voto dell’opposizione dopo un lungo e prolungato dibattito. Tanti gli interventi che hanno coinvolto soprattutto le relazioni dell’assessore al bilancio Antonino Mungo e i consiglieri Gianluca Falbo, Carmen Gaudiano, Sofia Maimone, Pino Praino, Stefano Pesce, Savina Azzolino e Rosella Garofalo. A concludere la serie è stato, come di consueto, il sindaco Giovanni Papasso che nel suo dire ha mostrato – supportato dai documenti elaborati dai settori Ragioneria e Tributi e dalle relazioni dei revisori – come i conti siano in ordine e ci sia stata una stabilizzazione delle entrate.

«Il Bilancio – ha rimarcato il sindaco Papasso – garantisce i servizi essenziali, le spese del personale, tutti i servizi necessari ma contiene anche una serie di investimenti. Tra questi troviamo i 2 milioni e mezzo per l’ammodernamento della rete stradale nei centri abitati e soprattutto in diverse contrade rurali (Lattughelle, Permuta, Corsi, Bruscate Piccola, Fuscolara, Murate, Caccianova, San Pietro, Baldanza, Fornara etc.). Dopo di che, definitivamente, l’amministrazione comunale ha risolto il problema dell’adeguamento sismico e dell’efficientamento energetico del Palazzo comunale che è anche sede del Coc – Centro operativo comunale – di protezione civile che sarà completamente rifatto

Questo post é stato letto 4320 volte!

Author: Redazione Notizie