Amantea, il programma della Grotta dei desideri 2016

Programma grotta desideri 2016

Questo post é stato letto 19560 volte!

Non più tre, ma quattro. Quattro appuntamenti per quattro diversi modi di intendere la moda. Gli organizzatori della Grotta dei desideri, di concerto con l’assessorato al turismo del comune di Amantea che con la delibera numero 333/2010 ha istituzionalizzato l’evento, ha ufficializzato il programma della kermesse che avrà luogo ad Amantea nel prossimo mese di agosto.

Rispetto al recente passato il calendario delle attività si arricchisce di una nuova interessante iniziativa in favore delle donne e soprattutto viene coinvolta in maniera più decisa anche la comunità di Campora San Giovanni.

Programma grotta desideri 2016
Programma grotta desideri 2016

L’1 agosto in piazza San Francesco, proprio a Campora San Giovanni per la prima volta in assoluto, si terrà la Serata di Anteprima: stilisti e giurati potranno così conoscersi e fare in modo di illustrare i principi ispiratori che hanno consentito la creazione degli abiti.

Il 2 agosto, presso l’Hotel La Principessa, avrà luogo la Fashion Dinner: un connubio perfetto tra l’arte sartoriale e quella visiva e gustativa che gli chef riescono a profondere nei piatti, declinando così in diversi modi il concetto di sensualità. I défilé che si alternano nel corso della serata vertono su proposte eleganti e raffinate. Ma non è tutto: le signore che prendono parte alla cena ricevono uno “special – ticket” che consente loro di partecipare ad una particolare estrazione. Il biglietto estratto permetterà alla signora prescelta di scegliere uno degli abiti e di farsene realizzare uno “su misura”. È questa una delle tante unicità dell’evento.

Il 3 agosto l’appuntamento è nella piazzetta dedicata agli Amanteani nel mondo, lungo la centralissima via Margherita ad Amantea: moda, letteratura, cronaca e teatro daranno forma e sostanza ad una iniziativa molto particolare, intitolata semplicemente “Dalla parte delle donne”.

Il 4 agosto alle ore 21, presso la cornice d’incanto del Parco della Grotta, il gran finale: la Serata di Gala. Venticinque gli stilisti in gara che si contenderanno la vittoria e, soprattutto, le borse di studio che ammontano al valore complessivo di 2 mila 800 euro. La commissione di valutazione sarà presieduta dal maestro Graziano Amadori.

«Si tratta – spiegano gli organizzatori – di un ulteriore sforzo che va nella direzione di internazionalizzare l’evento proponendo un calendario spalmato su sette giorni. È questo l’obiettivo che ci siamo prefissati di raggiungere nell’arco del prossimo triennio». Per essere sempre informati basta collegarsi al blog ufficiale dell’evento http://lagrottadeidesideri.worpress.com o consultare la pagina Facebook ufficiale.

Questo post é stato letto 19560 volte!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *