Amantea punta sul teatro

Questo post é stato letto 26250 volte!

L’assessore al turismo Giovanni Battista Morelli ha sottolineato la propria soddisfazione per la rassegna teatrale che avrà luogo al parco della Grotta “Benvenuti in Casa Esposito”, diretta da Paolo Caiazzo.

L’assessore ha spiegato che la scelta del teatro deriva dal fatto che la rappresentazione della vita è insita nell’essere umano, allo stesso modo Amantea vuole esprimere il fermento culturale che si radica grazie all’impegno delle compagnie amatoriali.

Il teatro secondo Morelli è importante per far comprendere alle nuove generazioni che tutto ciò che viene letto sui libri può essere anche rappresentato e trasformato in arte.

A riguardo si è anche espressa Vera Segreti che definisce il teatro come un viaggio che lega la storia passata al futuro ancora da scrivere e di ciò si occupa l’amministrazione comunale di Amantea che lo riproporrà per tutta l’estate.
Il prossimo appuntamento è previsto per il 29 Luglio con la rappresentazione “Il cornuto immaginario” supervisionata da Gigi De Luca. Si tratta di un riadattamento dell’opera di Molière ambientata nella napoli di fine ‘800. Nell’opera viene trattata la gelosia di un uomo verso la moglie e dal dubbio che lui venga tradito dalla consorte.

Questo post é stato letto 26250 volte!

Author: antonino lugarà

antonino lugarà, autore e collaboratore presso la testata ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *