Altomonte borgo in sfida per il titolo “Borgo dei Borghi 2018”

Altomonte borgo in sfida per il titolo “Borgo dei Borghi 2018”

Altomonte borgo.  Il paesino in provincia di Cosenza rappresenterà la Calabria all’interno del noto programma televisivo di Raitre “Alle falde del Kilimangiaro”.

Tra i più belli d’Italia: Altomonte borgo

Sarà Altomonte borgo, conosciuta per i suoi monumenti, opere, manifestazioni e gastronomia, a rappresentare la Calabria per l’edizione “Il Borgo dei borghi 2018”. La sfida tra i comuni più belli d’Italia promossa nell’ambito della trasmissione “Alle falde del Kilimangiaro”. In programma su Raitre e condotta da Camilla Raznovich.
L’assessore al Turismo Avv. Lina Fittipaldi, invita la Calabria, i calabresi e tutti coloro che hanno visitato in questi anni il borgo e i suoi monumenti a votare Altomonte per ottenere il titolo “Il Borgo dei Borghi 2018”.
“Sono certa che ce la possiamo fare – afferma l’Assessore – perché l’atmosfera che si respira ad Altomonte è particolare. Se ci sei arrivato e se hai attraversato i suoi vicoli con i suoi colori e i profumi della buona cucina altomontese, non puoi non essere rimasto affascinato o colpito da questa meraviglia”.

L’Assessore chiede a tutti i calabresi di connettersi al sito www.kilimangiaro.rai.it registrarsi e poi votare. E’ possibile farlo ogni 24 ore.

“Borgo dei borghi 2018”, la sfida

La competizione avviene con altri 19 borghi, sparsi per tutta Italia.

Da domenica 25 febbraio e fino al 18 marzo 2018, sul sito www.rai.it/borgodeiborghi è pubblicata e resa raggiungibile una pagina di presentazione dei venti borghi in concorso. Per il titolo concorrono: Altomonte – Calabria, Arnad – Valle D’aosta, Bagnoli Del Trigno – Molise. In corsa anche il borgo di Barolo – Piemonte,  Bevagna – Umbria, Bobbio – Emilia-Romagna.  C’è poi Castroreale – Sicilia, Chiusdino – Toscana, Furore – Campania. Presente pure Gradara – Marche, Monte Isola – Lombardia, Noli – Liguria. Si continua poi con Pescocostanzo – Abruzzo, Rodi Garganico – Puglia. Ed ancora San Giorgio Di Valpolicella – Veneto, Sermoneta – Lazio. Infine troviamo Sesto Al Reghena – Friuli-Venezia Giulia, Stintino – Sardegna, Tursi – Basilicata e Vigo Di Fassa – Trentino-Alto Adige.

La classifica finale viene svelata durante una “prima serata speciale”, in onda su RAI 3 domenica 1 aprile 2018.
Adesso non rimane che l’ultimo step di questo percorso che ha acceso i riflettori a livello nazionale su Altomonte borgo.

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Your data will be safe! Your e-mail address will not be published. Also other data will not be shared with third person. Required fields marked as *