A Rossano un convegno su “Sibari tra passato e futuro”

A Rossano un convegno su “Sibari tra passato e futuro”

locandina-convegno-sibari

locandina-convegno-sibari

Sibari tra passato e futuro. È, questo, il tema del convegno organizzato dall’Università Popolare “Ida Montalti Sapia”. L’incontro si terrà SABATO 2 FEBBRAIO, alle ORE 16, nella sala rossa di PALAZZO SAN BERNARDINO.

Sono invitati – si legge nel manifesto – a partecipare, oltre a tutti coloro i quali hanno a cuore il patrimonio storico-culturale, anche le forze culturali, politiche ed amministrative del territorio per discutere del recente allagamento degli scavi di Sibari.

Il convegno è patrocinato dal comune di Rossano, con la collaborazione de “Il Quotidiano della Calabria”.

La discussione si aprirà con i saluti del Sindaco Giuseppe ANTONIOTTI, dal direttore dell’Università Popolare Prof. Giovanni SAPIA e del Prof. Filippo BURGARELLA, Presidente I.R.A.C.E.B. (Istituto regionale per le Antichità Calabresi Classiche e Cizantine).

Il Prof. Franco LIGUORI presenterà la relazione “Sibari: tempi, fatti, uomini di un Risorgimento”, mentre il Prof. Alessandro D’ALESSIO argomenterà su “Sibari risepolta: aspetti e problemi”.

Interverranno anche l’archeologo Angelo MALATACCA e la dott.ssa Simonetta BONOMI, soprintendente archeologico della Calabria.

Concluderà il convegno il dott. Matteo COSENZA, direttore de IL QUOTIDIANO. DELLA CALABRIA.

I vari interventi ed eventuali domande saranno coordinate dal prof. Gennaro MERCOGLIANO.

Category Cosenza

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Your data will be safe! Your e-mail address will not be published. Also other data will not be shared with third person. Required fields marked as *