Rossano, Fossa in festa

rossano

Questo post é stato letto 28390 volte!

rossano
rossano

A Rossano, in località marinara Fossa, si svolgerà la VI edizione di FOSSA IN FESTA – II Memorial Giovanni De Tommaso. Un evento dedicato all’enogastronomia locale che si fonde con le melodie partenopee, con un anello di congiunzione: la cultura dell’accoglienza tipica del popolo calabrese e rossanese in particolare.

La “tre giorni” musicale, giunta ormai alla VI edizione è organizzata anche quest’anno dall’associazione Santissimo Crocefisso presieduta da Giovan Battista Tarantino e Comitato Quartiere Fossa con a capo Pietro Via, in collaborazione con la Genius Management e con il patrocinio del Comune di Rossano.

Una manifestazione – dichiarano i presidenti dei comitati Tarantino e Via – che nasce con l’obiettivo di coniugare le eccellenze del Sud. Da un lato i prodotti tipici dell’enogastronomia calabrese, dall’altro il patrimonio musicale mondiale offerto dalle melodie partenopee. Ringraziamo l’Amministrazione comunale e gli oltre cinquanta sponsor e tutti i residenti di contrada Fossa, che come ogni anno hanno contribuito fattivamente alla programmazione della tre giorni. Abbiamo un obiettivo: divertirci e far divertire quanti scelgono Rossano e in particolar modo questa contrada come meta privilegiata delle proprie vacanze.

16 AGOSTO ore 18.30 Processione e celebrazione della Santa Messa MADONNA DEL CARMINE. A seguire, la vendita ad incanto, sulle suggestive rive dello Jonio, di prodotti tipici calabresi. La serata proseguirà alle ore 21.30 con l’intrattenimento di Giorgio Graziano, Anthony Vaglica e Frank Pacenza.

17 AGOSTO ore 21.30, dopo l’esibizione di Carmine Falbo, Grazia Petruzzi e Vincenzo Amedeo, ci sarà il concerto di Michele D’Andria. Presenta Mario Trani.

18 AGOSTO ore 21.30 si esibiranno Stefano De Santis, Carmelo Stile e I Numeri Astratti. Nel corso della serata, ci sarà l’estrazione dei biglietti della consueta riffa promossa dai comitati organizzatori, con la partecipazione straordinaria della campionessa di organetto Marina Costanzo. Seguirà il concerto del cantante napoletano Mauro Nardi. GRAN FINALE CON I FUOCHI PIROTECNICI SULLA SPIAGGIA.

Mauro Nardi inizia la sua carriera all’età di 19 anni facendo parte dell’orchestra Rai della trasmissione “Senza Rete” su Rai Uno. Nel 1981 partecipa al Festival di Napoli con il brano “Doce e amaro”. Nasce un’amicizia con Nino D’Angelo, che scrisse per Nardi due brani, il primo LP “Ricordi” e il secondo “Illusione”, contenente altri brani scritti da lui sui temi della canzone melodica e d’amore napoletana. Nel 2000 partecipa alla trasmissione Viva Napoli, condotta da Mike Bongiorno e Loretta Goggi su Rete 4. Nel 2006 effettua una tournée negli Stati Uniti con Gigi D’Alessio. Nell’aprile 2012, Nardi riparte con la sua band per Atlantic City dove terrà tre spettacoli, di cui due con Francesco Merola.

Questo post é stato letto 28390 volte!

Author: Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, ed ideatore insieme a Nino Pansera della testata ntacalabria.it, é giornalista pubblicista dal 2008. Laureato in Scienze della comunicazione, ha di recente pubblicato il libro " E' un mondo difficile". Ecco il link per acquistarlo http://amzn.to/2lohl4U. Lavora come Digital Marketing Manager in Irlanda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *