X edizione del Festival d’Autunno. Sarà Ornella Vanoni ad inaugurare

X edizione del Festival d’Autunno. Sarà Ornella Vanoni ad inaugurare

Cresce l’attesa per il concerto d’apertura della X edizione del Festival d’Autunno. Sarà Ornella Vanoni ad inaugurare, sabato 6 ottobre al Teatro Politeama di Catanzaro, la rassegna che quest’anno giunge alla X edizione.

La cantante milanese, icona della musica italiana, non poteva mancare tra i grandi nomi che nel corso delle precedenti edizioni hanno calcato il palcoscenico del Festival diretto da Antonietta Santacroce. Basterebbero poche parole per descrivere quanto la Vanoni ha saputo dare nel corso della sua luminosa carriera. Recentemente ha ricevuto il Premio Faraglioni 2012 con una motivazione che è l’esatta sintesi dell’importanza del personaggio: “Interprete dall’innato talento, classe e fascino. La sua voce magnifica ed inconfondibile ha conquistato il suo numerosissimo pubblico, lavorando con i più grandi artisti del mondo. Unica in questo nella storia della musica italiana”.

Non solo collaborazioni con artisti italiani, su tutti Gino Paoli, ma anche con artisti come George Benson, Michael e Randy Brecker,  Gil Evans, Eliane Elias, Herbie Hancock e Lee Konitz, il gotha della musica jazz mondiale, senza trascurare il suo incredibile incontro con Vinicius De Moraes e Toquinho.

<<Per l’inaugurazione del decennale – dichiara Antonietta Santacroce – ho scelto un’artista che, con il suo stile inconfondibile, ha scritto alcune delle pagine più belle della musica italiana, autentica colonna sonora di intere generazioni e che sabato prossimo si esibirà nella dimensione che maggiormente la rappresenta e valorizza: il teatro>>.

I biglietti e gli abbonamenti possono essere acquistati presso la sede del Festival sita a Catanzaro in via Spasari, 15 (dietro le Poste Centrali) , aperta da lunedì a sabato dalle 10 alle 13 e dalle 16,30 alle 19,30, oppure on line sul sito www.festivaldautunno.com. Sarà possibile acquisire i biglietti presso le seguenti biglietterie autorizzate: Bar Centrale di Catanzaro Lido, Quelli che il Toto di Soverato e In prima fila a Cosenza.

Per ulteriori informazioni è attivo il numero telefonico 388.8183649 e la mail infofestivaldautunno.com.

Prevendite:

Sede del Festival d’Autunno

Via Spasari, 15 (tra Provincia e Galleria Mancuso) – Catanzaro

Apertura da lunedì a sabato: orario 10,00 – 13,00 / 16,30 – 20,00

Info:

cell.: 388.8183649

mail: info@festivaldautunno.com

Category Catanzaro, Eventi

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Your data will be safe! Your e-mail address will not be published. Also other data will not be shared with third person. Required fields marked as *