Sopralluogo di Traversa a Giovino: una task force contro l’incuria e il degrado

rifiuti giovino

Questo post é stato letto 18780 volte!

rifiuti giovino
rifiuti giovino

Intervenire immediatamente per la sistemazione dell’area costiera di Giovino, che versa in una situazione di totale incuria e degrado. E’ stato questo uno degli impegni prioritari assunti in campagna elettorale dall’on. Michele Traversa e, in attesa della proclamazione ufficiale, il sindaco eletto è già al lavoro per avviare nei prossimi giorni una serie di interventi urgenti: dal ripristino del manto stradale attualmente ai limiti della praticabilità, alla sistemazione della pineta e delle aree a verde, alla pulizia dell’arenile e alla rimozione dei numerosi rifiuti ingombranti.

Traversa, che già ieri pomeriggio ha effettuato un primo sopralluogo, ha pensato di istituire una vera e propria ‘task-force’ di tecnici ed esperti delle diverse istituzioni e società coinvolte, per completare rapidamente i primi interventi e restituire decoro e vivibilità all’intera area costiera di Giovino prima dell’inizio della stagione estiva.

La valorizzazione del quartiere marinaro, e in particolare dell’area di Giovino, è al centro del programma amministrativo di Traversa, che prevede un piano di riqualificazione del Parco Costiero, con la realizzazione nella pineta di aree attrezzate, percorsi sportivi e aree giochi per i bambini, il completamento del lungomare e il potenziamento dell’offerta turistica dell’area, che vedrà anche la realizzazione di un nuovo porto canale alla foce dell’Alli.

Con gli interventi che partiranno immediatamente dopo l’insediamento, il sindaco Traversa darà una prima risposta concreta rispetto al problema della riqualificazione dell’area di Giovino, che sarà al centro di una attenta programmazione e una costante attenzione da parte della nuova Amministrazione comunale.

Questo post é stato letto 18780 volte!

Author: Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *