Simeri, a breve “Una notte per S. Sebastiano”

Simeri, a breve “Una notte per S. Sebastiano”

Una notte per San Sebastiano – Premio Solidarietà nasce dall’idea di Don Francesco Cristofaro, sacerdote catanzarese e attento a tematiche sociali e umanitarie. L’evento giunge quest’anno alla quarta edizione e, precisamente il prossimo 24 luglio nella cornice dei ruderi della Chiesa Collegiata di Simeri, frazione del comune di Simeri Crichi.
Madrina della serata l’attrice Beatrice Fazi. (Nel corso della serata ci presenterà il suo Libro “Un cuore nuovo”).
Tanti gli artisti che presteranno la loro voce e il talento per tale causa, a partire dai concorrenti, partecipanti al concorso canoro: “Una voce per la vita”: Anna Cristina Marino, Laura Screnci, Stefano Ranieri, Martina Sorbaro, Stella Zirpoli, Simona Muccari, Miriam Amelio, Laura Polito e Maria Cristina Monda e Gianluca e Vincenzo Ieraci giudicati da una giuria d’eccezione che vedrà come Presidente il Maestro orafo Michele Affidato, realizzatore anche per la quarta edizione del Premio Solidarietà. Tra i giurati, le conduttrici Simona Palaia, Rossella Galati, Rosaria Giovannone,Terry Surace, Tanya Borgese (finalista a The Voice 2016),il cantante Enzo Principe, il Soprano Eleonora Giordano, Donatella Soluri (RTC TeleCalabria), il Direttore di Catanzaro Informa Riccardo Di Nardo, L’Editore di Info Oggi Antonio Doria,Mario Sei (Commediografo e docente in carcere), Maria Scaramuzzino (Radio Città Stereo),la maestra di canto Maria Grazia Cucinotta.
Tra i riconoscimenti speciali della serata: Don Gaudioso Mercuri Presidente della San Michel calcio, con la preoccupazione di salvare i ragazzi dalla strada e dalle cattive strade e indirizzarli ad un cammino di fede. Premiato ancheil giovane attore Walter Cordopatriche nella ricorrenza del 600° anniversario della nascita di San Francesco di Paola, Patrono della Calabria, sta portando nei teatri la vita di questo illustre figlio e santo di Calabria. Riconoscimento all’Associazione di volontariato “Seguimi con il cuore”, che partendo da una piccola realtà come quella di Simeri, con sacrifici riesce a prendersi cura di oltre 80 famiglie bisognose.
Tra gli ospiti anche la cantante Raffaella Capria e due giovani talenti Leonardo Muccari e Caterina Zaffino che hanno scritto e musicato un brano per una ricorrenza speciale: i dieci anni di sacerdozio di Don Francesco Cristofaro e i bambini di “Cantanti per caso”delle parrocchie Santa Maria Assunta e San Nicola di Bari e ancora Filippo Coppoletta ed Eleonora Manfreda.
L’evento gode del patrocinio del Comune di Simeri Crichi ed è offerto dal Gruppo INGINIA e sponsorizzato da Gioielleria Megna (Catanzaro Lido) e dal Centro di riabilitazione AquaSalus del Dottor Roberto Colao (Sellia Marina).
L’evento sarà ripreso dalle telecamere di Padre Pio Tve trasmesso su territorio nazionale e mondiale al canale 145 del digitale terrestre e 852 di Sky. La conduzione sarà affidata alla giornalista e conduttrice televisiva Paola Russo.
Quando i talenti si mettono insieme il messaggio arriva diritto al cuore e la vita gioisce.
Tutti noi crediamo in questo progetto, crediamo nella vita e per la vita lottiamo. Sii anche tu dalla nostra parte.

Category Catanzaro, Eventi

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!