Si apre al Politeama di Lamezia Terme la Stagione di Prosa 2012-2013

Tante belle cose_foto di scena

Questo post é stato letto 22310 volte!

Tante belle cose_foto di scena
Tante belle cose_foto di scena

Si aprirà sabato 15 dicembre 2012 alle ore 20.45 (replica domenica 16 alle ore 18.00), presso il Teatro Comunale Politeama di Lamezia Terme, la Stagione di Prosa 2012.2013 con la prima esclusiva regionale in cartellone.

A calcare per la prima volta il palcoscenico lametino Maria Amelia Monti, attrice italiana molto nota anche per le sue interpretazioni televisive e appena reduce dalla conduzione, insieme a Gioele Dix, della 35ma edizione dei Premi Ubu 2012, il più prestigioso riconoscimento ad attori e attrici, spettacoli, registi, esordienti della scena italiana che quest’anno ha visto trionfare per la terza volta come “miglior attore” il calabrese Saverio La Ruina per lo spettacolo “Italianesi”.

“Non vedo l’ora di portarvi TANTE BELLE COSE. A presto Lamezia” questo il messaggio che Maria Amelia Monti ha voluto inviare durante la conferenza stampa di presentazione della Stagione di Prosa lo scorso 22 novembre per augurare a tutti buon lavoro.

Lo spettacolo TANTE BELLE COSE usa questo “antico” modo di salutare come pretesto per parlare di un fenomeno che negli Stati Uniti è considerato una vera e propria patologia. È la sindrome dell’accumulo (hoarding in inglese) che colpisce moltissimi individui tanto da diventare una vera e propria emergenza sociale e un reality televisivo di gran successo.

Scritto da Edoardo Erba e interpretato da Maria Amelia Monti, Gianfelice Imparato, già più volte ospite delle scorse stagioni del Teatro Politeama, Carlina Torta e Valerio Santoro lo spettacolo – giocato sul doppio registro della commedia e del dramma psicologico – ci offre la divertente e creativa follia di Orsina, una hoarder che si rifiuta di buttare anche il più piccolo oggetto (soprattutto se inutile) e accumula, accumula, accumula… fino a doversi scontrare con la realtà e il falso perbenismo dei vicini.

Sabato 15 dicembre, alle ore 19.30, nel foyer del Teatro Politeama, gli artisti della compagnia hanno dichiarato la loro disponibilità ad incontrare la stampa. Pertanto è gradita la presenza di tutti gli operatori dell’informazione.

Questo post é stato letto 22310 volte!

Author: Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *