Settimana densa di concerti in Calabria con Marco Carta, i Pooh e Annalisa Scarrone

Questo post é stato letto 47740 volte!

Pooh
Poohooh

 

Mentre è ufficialmente iniziato il conto alla rovescia per il concerto di Moreno, giovedì 22 agosto all’area Magna Graecia di Catanzaro, prosegue a ritmi incessanti la programmazione della Esse Emme Musica che per questa settimana, dal 20 al 25 agosto, ha in cartellone una serie di appuntamenti quotidiani in tutta la Calabria. A partire dall’esibizione di Marco Carta ai Laghi di Sibari, a Cassano, che si terrà proprio questa sera, martedì 20 agosto; passando per un altro atteso evento, quello dei Pooh in concerto a Catona teatro, Reggio Calabria, mercoledì 21 agosto. E poi ancora va ricordato, sempre ai Laghi di Sibari, l’appuntamento con Annalisa Scarrone domenica 25 agosto.

Un periodo piuttosto intenso, dunque, per Maurizio Senese, che ha deciso di aspettare lavorando gli ultimi due grandi eventi in esclusiva regionale, che porterà a sua firma a chiusura di stagione. Dopo il concerto di Marco Mengoni a Villapiana e quello, attesissimo di Moreno di giovedì sera a Catanzaro, in ottobre l’estate targata Esse Emme Musica chiuderà con il “botto” – è il caso di dirlo – ospitando nel capoluogo di regione due imperdibili eventi, con Claudio Baglioni e i Modà che si esibiranno rispettivamente venerdì 18 e lunedì 21, mantenendo alto il nome della Calabria all’interno del circuito nazionale della musica dal vivo.

Una delle conferme è nella grande attesa per l’arrivo di Moreno a Catanzaro: è previsto che nell’area Magna Graecia arriveranno spettatori da tutta la regione, per la prima grande uscita regionale del fenomeno rap del momento. Il suo album “Stecca”, è infatti ai vertici delle classifiche di vendita da settimane, certificato doppio disco di platino già dopo due mesi dall’uscita. Trainato dalla hit “Che confusione” singolo d’oro e quasi 2 milioni di views su YouTube, Stecca contiene alcuni brani scritti insieme a Fabri Fibra e prodotti da Medeline (team francese già al lavoro per Fibra e Marrakash per le hit “Tranne te” e “Giusto un giro”) da Takagi Beatz e Shablo noto produttore di numerosi artisti della scena rap italiana.
Per  Moreno alle spalle una storia di tutto rispetto che parte dai primi contest di freestyle vinti come il Tecniche Perfette -l’immagine più nitida dell’underground – passa da MTV Spit – la celebrazione televisiva dei rapper più competitivi – e arriva ad Amici,che lo vede vincitore assoluto del talent show più importante della tv italiana. Moreno, portabandiera  dell’entertainment di nuova generazione è la dimostrazione che il rap è diventato finalmente anche in Italia il linguaggio delle generazioni contemporanee, la musica più nuova, la fotografia più chiara del tempo che passa.

Questo post é stato letto 47740 volte!

Author: Maria Cristina Condello

Maria Cristina Condello ha conseguito la laurea Magistrale in "Informazione, Editoria e Giornalismo" presso L'Università degli Studi Roma Tre. Nel 2015 ha conseguito il Master di Secondo Livello in "Sviluppo Applicazioni Web, Mobile e Social Media". Dal 2016 è Direttore Responsabile della testata giornalistica ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *