Ntacalabria.it

Catanzaro

Pentone (CZ), al via i festeggiamenti in onore della Madonna di Termine

Share
  Pentone (CZ), al via i festeggiamenti in onore della Madonna di Termine
05 settembre 2011
pentone

pentone

La tradizionale Festa della Madonna di Termine è oramai alle porte e fervono gli ultimi preparativi. Anche quest’anno si è provveduto alla realizzazione di un doppio programma, civile e religioso.

Si partirà giovedì 8 con la “Giornata dei bambini” con “La combriccola dell’allegria” l’intera.  Venerdì sarà la volta degli “Amuriga”, la band locale che presenterà cover dei Nomadi. Sabato 10 si procederà con il concerto di Eugenio Finardi che proporrà i suoi grandi successi.

Domenica 11 invece ci sarà l’esibizione del Gran Concerto Bandistico “Città di Montauro” e poi uno straordinario spettacolo pirotecnico. Nelle serate di giovedì, venerdì e sabato si rinnoverà la pratica delle “Luminere”. Gli appuntamenti religiosi hanno avuto inizio con la Santa Messa di apertura di domenica scorsa. Lunedì i giovani saranno impegnati nel ritiro spirituale per le montagne  con il biblista don Angelo Fusto.

Mercoledì sarà poi la volta della giornata di adorazione Eucaristica. Giovedì 8 protagonisti i bambini con la giornata a loro dedicata con tanto di omaggio floreale. Il clou invece per il programma religioso si avrà domenica 11 con il pellegrinaggio per le montagne alla mattina, rientro poi a Pentone e “Cunfrunta”, l’incontro cioè tra la rientrante Madonna di Termine e il protettore San Nicola di Bari; si concluderà con la processione per le vie del paese.

Related Articles

0 Commenti

Ancora nessun commento!

Non ci sono ancora commenti, vuoi commentare per primo?

Commenta l//'articolo

Commenta la notizia

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato
I campi richiesti sono evidenziati *

[ dx default ]
ULTIMI ARTICOLI

simply market

pizzeria antico casale
Banner pubblicitario su ntacalabria

ANNUNCI NECROLOGI

necrologi

necrologi

© NtaCalabria.it Reg. Trib R.C. n° 8/2010
Direttore Responsabile Dr. Francesco Iriti - Direttore Editoriale Dr Antonino Pansera
scarica la nuova app di ntacalabria per android