La musica emergente calabrese in mostra al Festivalband di Tiriolo

Questo post é stato letto 29020 volte!

Una serata all’insegna della musica dal vivo e dei sapori locali per animare l’estate di Tiriolo. Tantissimi giovani provenienti da tutto l’hinterland hanno gremito ieri la piazza del paese in occasione della Festa della birra che ha arricchito la lunga maratona musicale del “Festivalband” promossa con il patrocinio del Comune di Tiriolo ed in collaborazione con la locale Consulta Giovanile e l’Associazione culturale musicale “Chiave di Sol”.

Una serata all’insegna del sano divertimento ha offerto a tante giovani band emergenti l’occasione di salire sul palco per dare vita ad un ricco programma live per tutti i gusti: la scaletta ha avuto inizio con la performance dei The pink rabbits, la prima cover band Green Day fondata a Catanzaro, che ha riproposto alcuni famosi brani  della band californiana. Subito dopo il pubblico della piazza si è lasciato travolgere dall’onda rock dei Mice Attack, giovane trio nato proprio sul palco del Festivalband alcuni anni fa che è riuscito a distinguersi per il sound personale e vibrante.

Con i Latest trick, la tribute band dei Led Zeppelin, Tiriolo ha fatto un salto nel passato alla riscoperta della leggendaria rock band anni ‘70 che continua ad influenzare le band di ogni generazione. La serata è proseguita a pieno ritmo con lo ska divertente ed ironico dei Strada Statale 107 Bis, gruppo che continua a rappresentare un originale esperimento nel panorama musicale calabrese grazie ad una formazione variegata e ben affiatata.

Infine, l’ultima esibizione live degli Skelters che hanno presentato al pubblico gli ultimi brani composti in italiano in attesa di tentare la scalata verso Sanremo per quello che rappresenta una sterzata artistica nel campo del pop d’autore. La giornata di Tiriolo era iniziata già nel pomeriggio con il raduno Harley Davidson, coadiuvato dall’Indian Bikers MC Prospect di Catanzaro, che ha visto sfrecciare diversi suggestivi bolidi sulle due ruote. In tanti, inoltre, hanno fatto tappa agli stand gastronomici per la degustazione delle birre bionde e rosse di produzione artigianale e la sagra della porchetta.

Il direttore artistico Andrea Critelli ha ringraziato, in particolare, i ragazzi dell’associazione Chiave di Sol per la collaborazione offerta al fine di garantire la piena realizzazione di un evento che, all’insegna dell’aggregazione sociale, ha regalato grande visibilità ai talenti emergenti calabresi candidandosi ad una prossima edizione di sicuro successo.

Questo post é stato letto 29020 volte!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *