Martirano Lombardo, in arrivo Robben Ford

Martirano Lombardo, in arrivo Robben Ford

L’Associazione “RockOn – Martirano Lombardo” è orgogliosa di annunciare l’arrivo in Calabria di uno dei musicisti più influenti e innovativi nella storia del blues rock: il grande Robben Ford.
Il celebre chitarrista statunitense presenterà -in esclusiva regionale presso la Sala Polifunzionale “Cesare Nava” di Martirano Lombardo- la Masterclass focalizzata sulla teoria musicale in cui verranno affrontati svariati argomenti. Verrà sottolineata, in particolare, l’importanza del blues nella costruzione di solide fondamenta musicali, così come la comprensione e l’uso di concetti armonici più avanzati per aggiungere dimensione a forme di musica semplici e alle progressioni di accordi.
Inserito tra i “Migliori 100 chitarristi del ventesimo secolo” dall’autorevole rivista americana Musician e candidato per ben cinque volte ai Grammy, Ford è riuscito a coniare – nell’arco di una carriera quarantennale – uno stile unico in grado di rinnovare la chitarra blues negli anni ’80 attraverso un sofisticato mix di rock, blues e jazz, sulla scia del leggendario Mike Bloomfield, sua grande fonte d’ispirazione. Un tocco versatile e inconfondibile che lo ha portato a collaborare con artisti del calibro di George Harrison, Joni Mitchell, Kiss e sua maestà Miles Davis.
L’evento didattico, pertanto, costituisce un’occasione da non perdere, sia per i musicisti che per i semplici appassionati di musica, i quali avranno l’opportunità di vedere all’opera un pezzo di storia della musica rock, alla prima apparizione in Calabria.
Tutto si svolgerà rigorosamente live: Robben Ford sarà infatti accompagnato da una vera e propria sezione ritmica composta da Davide Calabretta (La Casa del Batterista, Ytse Jam) alla batteria e Bruno Cucé (CPM) al basso, già protagonisti al fianco di Paul Gilbert nell’ultima Masterclass targata “RockOn”.
Durante la lezione, inoltre, è prevista la presenza di un interprete che consentirà a tutti di poter comprendere quanto spiegato e confrontarsi con l’artista attraverso delle domande.
Al termine dell’evento, i partecipanti riceveranno l’attestato di partecipazione firmato da Robben Ford nel corso del classico meet&greet in cui sarà possibile incontrare l’artista, ricevere degli autografi e scattare una foto ricordo (servizio fotografico a cura dell’Associazione).
Appuntamento, dunque, sabato 5 marzo, a partire dalle ore 19:00, presso la Sala Polifunzionale “Cesare Nava” in Piazza Matteotti a Martirano Lombardo (CZ).

Category Catanzaro, Eventi

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Your data will be safe! Your e-mail address will not be published. Also other data will not be shared with third person. Required fields marked as *