“L’Europa è in città” riparte da Catanzaro, gli eurodeputati incontrano i cittadini

Palazzo della Provincia di Catanzaro

Questo post é stato letto 20070 volte!

Palazzo della Provincia di Catanzaro

Catanzaro è la prossima tappa di “L’Europa è in città”, iniziativa promossa dal Parlamento Europeo, dalla Commissione Europea e dal Governo Italiano, che  – dopo il successo degli incontri di Roma, Bologna, Milano, Bari e Palermo – prosegue in altre città italiane per offrire ai cittadini l’opportunità di dialogare con i propri eurodeputati.

L’incontro  si terrà venerdì 19 novembre alle ore 10.00 presso la Sala Consiliare del Palazzo della Provincia – Piazza Rossi, 1 – Catanzaro e vedrà la partecipazione attiva dei cittadini al dibattito con domande rivolte direttamente ai propri eurodeputati, sui principali temi dell’agenda politica europea: dal cambiamento climatico all’energia, alla crisi economica e al lavoro, alla tutela dei consumatori, ai temi legati all’immigrazione, alle politiche agricole, alla lotta alla povertà e all’esclusione sociale.

All’incontro prenderanno parte 5 eurodeputati della circoscrizione elettorale meridionale:
Raffaele Baldassarre,, del Gruppo del Partito Popolare Europeo (Democratico Cristiano), Erminia Mazzoni, Gruppo del Partito Popolare Europeo (Democratico Cristiano), Mario Pirillo, Gruppo dell’Alleanza Progressista di Socialisti e Democratici al Parlamento Europeo, Crescenzio Rivellini, Gruppo del Partito Popolare Europeo (Democratico Cristiano).

Parteciperà il presidente della provincia di Catanzaro, on. Wanda Ferro, e a moderare il dibattito sarà Vinicio Leonetti, inviato della Gazzetta del Sud.

L’incontro di Catanzaro è realizzato in collaborazione con l’Antenna Europe Direct di Catanzaro.

Partecipare è semplice: chiunque potrà accreditarsi sul sito www.europaincitta.it  per presenziare agli eventi, scegliendo la tematica che si intende approfondire con il proprio eurodeputato.

Per ulteriori informazioni:
Ufficio Stampa: – Tel. 06 69202304  ufficiostampa@europaincitta.it

Questo post é stato letto 20070 volte!

Author: Consuelo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *