La festa della birra di Soveria Simeri si ferma

La festa della birra di Soveria Simeri si ferma

festa-birra

festa-birra

Riceviamo e pubblichiamo:

Si farà la festa? Quando? E’ la domanda che riceviamo in privato da qualche mese e non solo sui social network. Ovunque.  Per strada, al lavoro o all’università. Che dire, è bello ma soprattutto riempie di orgoglio sapere che la Festa della Birra di Soveria Simeri è entrata nel cuore di tutti. Si aspetta ogni anno con ansia la serata all’insegna del divertimento e della spensieratezza che la  Festa della Birra sa regalare.

Il mese scorso, la maggioranza del direttivo della Consulta Giovanile di Soveria Simeri ha presentato le dimissioni, presidente e vice compreso. Sono state convocate assemblee pubbliche in presenza dell’Amministrazione Comunale per costituire una nuova consulta e decidere le sorti della prossima edizione della Festa. Il dispiacere più grande è stato quello che, nelle suddette riunioni, non si è registrata alcuna presenza.

Nell’Assemblea è stato deciso di fermarsi per questa edizione per due motivi principali  e doverosi. Il primo è dettato dal periodo di crisi che tutta l’Italia sta vivendo, in quanto il nostro evento è sempre stato sostenuto da sponsor, da piccole e medie imprese. E allora ci siamo chiesti: come è possibile in un momento così critico recarsi presso le aziende che da anni ci sostengono per chiedergli di sponsorizzarci, quando il loro maggiore problema attualmente è quello di continuare ad assicurare ai padri di famiglia il loro posto di lavoro?. Perciò, per ragioni di sobrietà e di coscienza morale e sociale, ci è sembrato doveroso fermarci. Il secondo motivo,  analogamente importante al primo,  è dettato dalla mancanza di personale, di giovani che vogliano far parte di questa organizzazione che si è sempre mostrata aperta a tutti.

Vogliamo concludere assicurandovi che la sospensione non è sinonimo di fine, ma di un ritorno che vuole essere ancora più vittorioso e ricco di novità , come solo l’evento Festa della Birra di Soveria Simeri sa fare. Tale decisione è stata presa durante l’ultima Assemblea pubblica, in accordo anche con l’Amministrazione Comunale, rappresentata dal sindaco, e le associazioni presenti sul territorio di Soveria Simeri che ringraziamo per la loro attiva partecipazione.

E’ nostro onore e dovere ricordare infine che il successo di tutti questi anni è dovuto alla partecipazione di tutta la comunità di Soveria Simeri e di tutti voi partecipanti,  quelli che ci seguono sin dalla prima edizione e quelli che ci hanno conosciuto dopo. Ci scusiamo se per motivi di incomprensione o altro abbiamo cagionato dei dispiaceri interni all’organizzazione, ma non era certo nostra intenzione.

Ci sono giunte voci di alcune iniziative che vogliono portare avanti la Festa, ma noi non ne siamo a conoscenza e, quindi,  non ci resta che augurare un “in bocca al lupo”. Ringraziamo e lasciamo i nostri fans e sostenitori con un arrivederci a presto e… diffidate dalle imitazioni!.

I membri della ex-Consulta Giovanile di Soveria Simeri:

Andrea Giordano, Anna Canino, Annarita Ippolito, Annarita Martire, Marta Olivo, Rocco Mantisi, Rita Chiricò, Paolo Milazzo, Elisa Caputo, Giusy Voce, Walter Ieraci.

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Your data will be safe! Your e-mail address will not be published. Also other data will not be shared with third person. Required fields marked as *