Giornata mondiale del rifugiato a Girifalco

Giornata mondiale del rifugiato a Girifalco

Celebrata al Centro Accoglienza “L’Approdo” la giornata mondiale del rifugiato a Girifalco (Catanzaro).

Celebrata la Giornata mondiale del rifugiato a Girifalco

La Giornata mondiale del rifugiato a Girifalco è stata un’occasione per evidenziare che il fenomeno migratorio causato da guerre e conflitti è in continuo aumento. Il numero di rifugiati e sfollati nel mondo ha raggiunto numeri sorprendenti, se ne contano circa 66 milioni.

La manifestazione svolta a Girifalco è stata un vero e proprio scambio culturale ricco, intenso e soprattutto pieno di emozioni. Questo anche grazie ai tanti partners: Associazione Ada di Catanzaro; ed ancora Gruppo Storico Città di Catanzaro; Associazione Connecting Europe; Associazione Musicale “Mozart”; ed ancora Us Girifalco; Associazione Anget; Proloco; Avis; Prociv; ed il Comune di Girifalco.

In rappresentanza dell’amministrazione comunale c’era l’assessore alle Politiche Sociali, Elisabetta Sestito che ha voluto sottolineare “l’importanza dell’iniziativa pensata per valorizzare i sentimenti di solidarietà ed accoglienza, da sempre, vivi nella nostra comunità”.

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Your data will be safe! Your e-mail address will not be published. Also other data will not be shared with third person. Required fields marked as *