Falsi braccianti, arresti nel catanzarese

Questo post é stato letto 23790 volte!

I finanzieri del Nucleo di Polizia Tributaria di Catanzaro hanno arrestato l’imprenditore di Maida, Domenico Notaris, accusato di associazione a delinquere finalizzata al compimento di un’attività sistematica e organizzata di truffa ai danni di enti comunitari, statali e regionali.

A finire ai domiciliari anche il suo commercialista, Antonino Porcaro, accusato di avere contribuito all’ideazione del presunto meccanismo criminoso, coordinando le attività del “gruppo” imprenditoriale, occupandosi della tenuta delle scritture contabili, dell’elaborazione di buste paga, CUD, modelli  di Dichiarazione di Manodopera Agricola, Dichiarazione Aziendale e 730.

I finanzieri hanno anche denunciato 460 falsi braccianti che percepivano illegalmente le indennità di disoccupazione, malattia e maternità.

Sono stati inoltre sequestrati anche beni per tre milioni di euro.

Questo post é stato letto 23790 volte!

Author: Maria Cristina Condello

Maria Cristina Condello ha conseguito la laurea Magistrale in "Informazione, Editoria e Giornalismo" presso L'Università degli Studi Roma Tre. Nel 2015 ha conseguito il Master di Secondo Livello in "Sviluppo Applicazioni Web, Mobile e Social Media". Dal 2016 è Direttore Responsabile della testata giornalistica ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *