Partono a Curinga lavori illuminazione pubblica

Partono a Curinga lavori illuminazione pubblica

Curinga lavori illuminazione. Sono iniziati, dopo un lungo iter di definizione dell’appalto, partito oltre un anno fa, i lavori per rendere più efficace l’impianto di pubblica illuminazione del comune.

Curinga lavori illuminazione pubblica

Il progetto prevede la sostituzione di tutti i punti luce (circa 1.800) presenti sul territorio comunale di Curiga, con nuove plafoniere a led per il risparmio energetico. L’impianto esistente verrà riqualificato anche con la sostituzione di quadri elettrici e, dove necessario, dei pali pericolanti e dei cavidotti fatiscenti. Questo intervento consentirà al Comune di Curinga una riduzione dei consumi dell’energia elettrica e, di conseguenza, un notevole risparmio per le casse comunali nel medio e lungo periodo. Il progetto, inoltre, prevede nella seconda fase l’estensione e l’ampliamento delle zone illuminate comunali con l’inserimento di nuovi pali in alcune zone ancora non servite. L’impianto di illuminazione pubblica andrà così a servire alcune zone ancora del tutto al buio.

Pellegrino: “Investiamo per garantire servizi al cittadino”

“Dopo gli investimenti sugli edifici scolastici. Sulla sicurezza del territorio. Sulla questione dei terreni comunali. Ma anche sulla sicurezza stradale e sugli impianti sportivi; stiamo investendo ancora sui servizi al cittadino con la fornitura di un nuovo servizio di illuminazione. Per garantire un servizio più efficiente ed anche più esteso. Un altro dei punti di forza del nostro programma elettorale, che si va, via via completando. Raggiungendo così percentuali di attuazione bulgare come promesso in campagna elettorale del 2013 dal sindaco Pallaria”. Ha commentato così Salvatore Pellegrino, assessore ai lavori pubblici del Comune di Curinga. Soddisfatto per l’avvio a Curinga lavori illuminazione.

Curinga Lavori illuminazione

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Your data will be safe! Your e-mail address will not be published. Also other data will not be shared with third person. Required fields marked as *