ASD Sellia Marina in Seconda Categoria

ASD Sellia Marina in Seconda Categoria

Con due giornate d’anticipo l’ ASD Sellia Marina guadagna la promozione e passa dalla Terza alla Seconda Categoria. E per i trenta leoni questo è solo l’inizio.

Promozione in Seconda Categoria dell’ ASD Sellia Marina

asd Sellia Marina

Sellia Marina

Che fossero “mes que un club” se ne erano accorti tutti. La passione calcistica e l’amicizia sono stati alla base di un successo che è avvenuto a conclusione di un campionato d’eccezione che di volta in volta, di partita in partita, ha visto gli undici in campo dell’ ASD Sellia Marina battersi come leoni. E il risultato è stato, con ben due giornate d’anticipo, la promozione in seconda categoria ed un torneo che ben pochi scorderanno. Vinte quasi tutte le partite, un bomber inarrivabile – il capitano Francesco Garcea, 30 gol segnati – e la penultima sfida, quella che ha decretato il salto, vinta fuori casa 21 a 1. Ormai i giochi son chiusi e la squadra selliese ha potuto così festeggiare la tanto combattuta promozione, in una piazza, quella di Sellia Marina, che li ha accolti commossi e vittoriosi tra bandiere, coriandoli e fuochi d’artificio.

Un sogno iniziato due anni fa

Quello dell’ASD Sellia Marina è un sogno che comincia due anni fa quando: «dopo cinque anni di solo settore giovanile ci siamo resi conto che a questa società serviva fare un passo in più. Occorreva mettere in piedi una prima squadra che avesse un compito ben definito. Quello di aggregare un paese intero e dare il giusto sfogo sportivo ad una generazione di ragazzi. Ad agosto del 2017 era molto chiaro il nostro intento: vincere il campionato di Terza categoria. Con una giusta dote tecnica, con inserimenti molto oculati si è creato un vero gruppo. Uno spirito di squadra che una domenica dopo l’altra “macinava” goal e spettacolo ovunque. L’entusiasmo poi, alla fine, si è trasformato in emozione. Un traguardo di sport che si è raggiunto, con umiltà e tenacia, un proposito sociale». Ha raccontato con soddisfazione il Presidente Nicola Amelio.

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Your data will be safe! Your e-mail address will not be published. Also other data will not be shared with third person. Required fields marked as *