Alla Libreria UBIK di Catanzaro Lido Gianluca Iovine parla di Gaetano Scirea

cercando_scirea

Questo post é stato letto 31570 volte!

cercando_scirea
cercando_scirea

Sarà la storia di un campione, uno di quelli che ha unito i tifosi appartenenti a varie bandiere, ad essere al centro dell’attenzione di “Incontri d’Autore” alla Libreria Ubik di Catanzaro Lido. Sabato 14, alle ore 18,30, Gianluca Iovine presenterà il libro “Cercando Scirea. Il romanzo di un mito bianconero”, pubblicato da Castelvecchi Editore.

Moderato da Nunzio Belcaro, l’autore racconterà la storia di un atleta sfortunato che ha collezionato 552 presenze con la maglia della Juventus e un palmarès che comprende sette  scudetti, una Coppa dei Campioni e un titolo di Campione del Mondo.  Rispettato da compagni e avversari per la sua grande umiltà e lealtà, Scirea è cresciuto sui campi polverosi di Cinisello Balsamo prima di approdare ad una fulgida carriera, che lo ha portato a calcare i più importanti “teatri” calcistici del mondo.

Nel racconto di Iovine, non si perdono di vista le sue qualità di uomo sempre riservato, esempio purtroppo non imitato dalle nuove leve calcistiche. Una scrittura “in punta di penna”, quella di Iovine, che mantiene intatto il ricordo dell’uomo, stroncato in giovane età da un incredibile incidente. Un modo rispettoso e delicato per narrare le vicende di un personaggio che anche nelle sconfitte mostrava la sua grandezza.

Questo post é stato letto 31570 volte!

Author: Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *