Un altro terremoto in Calabria

Un altro terremoto in Calabria

Un altro terremoto in Calabria: avvertite nella notte quattro scosse tra Rosarno e San Ferdinando in provincia di Reggio Calabria.

Un altro terremoto in Calabria, i dettagli

Quattro lievi scosse di terremoto si sono verificate nella notte tra San Ferdinando e Rosarno, in provincia di Reggio Calabria. Lo sciame sismico è iniziato alle ore 0.45 con una scossa di magnitudo 2.7 a 3 chilometri dal centro abitato di Rosarno. Dopo 4 minuti dopo, alle 0.49, si è verificata una nuova scossa di magnitudo 2.8 con lo stesso epicentro. In seguito, 5 minuti più tardi un movimento tellurico di magnitudo 2.1 si è verificato a 3 chilometri da San Ferdinando. Alle 3.12, l’ultimo movimento tellurico si è verificato ad un chilometro di Rosarno, ad una magnitudo di uno 1.4. Tutti movimenti sismici hanno avuto il loro ipocentro ad una profondità variabile tra i 6 e i 9 chilometri. Fortunatamente non si è infatti registrato alcun danno alle persone.

Il sisma è stato avvertito anche nei comuni posti a sud della provincia di Vibo Valentia.

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Your data will be safe! Your e-mail address will not be published. Also other data will not be shared with third person. Required fields marked as *