Stella Ciarletta, Consigliera regionale di Parità al Salone del libro

La Consigliera regionale di Parità Stella Ciarletta domenica sedici maggio, alle ore diciassette, all’interno dello spazio espositivo, allestito dalla Regione Calabria al Salone internazionale del libro di Torino, si confronterà sul tema delle politiche regionali sull’occupazione femminile con la Consigliera regionale di Parità della Regione Piemonte Alida Valli.

La Consigliera Ciarletta, oltre ad illustrare le principali politiche adottate per favorire l’innalzamento occupazionale delle donne, tra le quali una grande parte importanza hanno le misure che promuovono la conciliazione vita-lavoro, presenta due pubblicazioni. L’iniziativa – informa una nota dell’Ufficio stampa della Giunta – s’inquadra nel programma elaborato dall’assessore regionale alla Cultura Mario Caligiuri che ha voluto a Torino, anche la  presenza degli editori calabresi.

I testi, infatti, sono editi da “Rubbettino” e s’intitolano: “Il bilancio di genere in Calabria: strumento di sviluppo sociale e territoriale” e “La violenza contro le donne: profili familiari, lavoristi e penali”. I volumi raccolgono gli atti di due momenti importanti di studio e riflessione condotti dall’Ufficio della Consigliera Regionale di Parità sul territorio regionale e saranno disponibili per la consultazione presso lo stand della Regione Calabria.

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Your data will be safe! Your e-mail address will not be published. Also other data will not be shared with third person. Required fields marked as *