Federica Roccisano non piú assessore della Regione Calabria

Federica Roccisano non piú assessore della Regione Calabria

Federica Roccisano non é piú assessore della Regione Calabria.

Fulmine a ciel sereno in seno alla Regione guidata dal presidente Mario Oliverio. Una notizia, quella della Roccisano, che ha fatto subito il giro del web. Non sono mancati i vari attestati di stima nei confronti dell’ormai ex assessore.

L’ufficialitá della notizia é stata data a mezzo stampa attraverso una nota diramata dall’Ufficio Stampa della Regione. 

Revoca Federica Roccisano

“Il Presidente della Giunta Regionale, on. Gerardo Mario Oliverio ha proceduto oggi alla revoca dell’incarico di Assessore di Federica Roccisano”. Inizia cosí il comunicato dal titolo “Oliverio ha revocato l’incarico all’assessore Federica Roccisano”. Subito dopo viene specificato che “tale decisione è motivata dall’esigenza di rilanciare l’azione di governo in un settore particolarmente delicato della vita della Regione.

La decisione di revocare l’incarico di assessora a Federica Roccisano viene specificata sempre nelle righe successive della nota. Come si evince nel comunicato, “nei mesi scorsi su alcune problematiche di particolare rilevanza sociale sono emersi limiti. Ed anche insufficienze nella conduzione dell’assessorato al Lavoro e alle Politiche Sociali. Tali problematiche hanno contribuito ad alimentare, in diverse circostanze, un clima di tensione sociale”.

Nella sua disamina, vengono aggiunte anche ulteriori motivazioni quasi a giustificare la stessa decisione. “Diverse, infatti, sono state le vicende – continua la nota -. É stata resa necessaria l’assunzione delle problematiche in prima persona da parte del Presidente della Giunta”.

Decisione giá comunicata

La decisione della revoca dell’assessorato, tuttavia, sembra essere stata giá presa da alcuni giorni. Ed é stata comunicata solo oggi. Lo stesso comunicato aggiunge che “nei giorni scorsi, il Presidente Oliverio, in un colloquio con Federica Roccisano ha avuto modo di chiarire le ragioni di tale decisione. Lo stesso presidente la ringrazia inoltre per il lavoro svolto in questi trenta mesi. Durante i quali gli è stata riposta la sua fiducia”.

Sicuramente nelle prossime ore dovrebbe arrivare la risposta della stessa Federica Roccisano. Non é escluso che venga fornita una versione diversa rispetto a quanto comunicato dalla Regione Calabria.

Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, é giornalista pubblicista dal 2008. Lureato in Scienze della comunicazione, ha di recente pubblicato il libro " E' un mondo difficile". Ecco il link per acquistarlo http://amzn.to/2lohl4U

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Your data will be safe! Your e-mail address will not be published. Also other data will not be shared with third person. Required fields marked as *