Calabria, disagi a causa del forte vento

Questo post é stato letto 29040 volte!

A Reggio Calabria ed in altre aree della provincia, a causa delle forti raffiche di vento, si stanno registrano forti disagi. Il Comune di Reggio ha reso noto, con un comunicato, che “a causa del forte vento è stata disposta la chiusura al traffico dell’area del Lungomare ed è stato interdetto l’accesso alla Villa comunale“.

La Protezione civile, i vigili del fuoco e le forze dell’ordine – si afferma ancora nella nota del Comune – sono al lavoro per la messa in sicurezza delle aree più a rischio. Ai cittadini è consigliato di ridurre al minimo gli spostamenti e di prestare massima attenzione“.

Si registrano, altresì, cadute di alberi, di cornicioni e cartelli stradali divelti in diversi parti del territorio. Difficoltà e ritardi anche per il servizio di traghettamento nello Stretto di Messina. E’ precipitata nella città dello Stretto, a causa del forte vento, parte di una gru allestita in un cantiere di lavoro. Lungo la fascia tirrenica i vigili del fuoco sono impegnati con più squadre per fare fronte ai danni che si stanno registrando. Molteplici sono le segnalazioni che stanno arrivando ai vigili del fuoco. Nel Cosentino, il vento forte, ha provocato diversi danni a infrastrutture: cadute di alberi si sono verificate in diversi luoghi della provincia.

Nel capoluogo, inoltre, un anziano è stato colpito e ferito, per strada, da alcuni detriti volati dal tetto di un palazzo, è stato poi accompagnato dalla polizia in ospedale. Le coperture di diversi palazzi sono state asportate dal vento: sono stati divelti alcuni pannelli dal tetto dell’edificio che ospita la prefettura di Cosenza.

Questo post é stato letto 29040 volte!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *