Coppa Italia Nazionale, Melitese c5-Wisser Club Palermo 4-3

Questo post é stato letto 24210 volte!

Melitese: Manti, Cuzzocrea G., Toscano, Scamozzino, Barilla M., Barilla R., Stuppino, Cuzzocrea F., Romeo D., Pratticò, Franco A., Zappellini. All. Franco

Wisser Club Palermo: Perdichizzi, Vuturo, Aliotta, Chinnici, Federico, Di Carlo, Tarantino, Mannino. All. Aliotta

Arbitri: Cardettini di Montesilvano e Russo di Matera

Marcatori: 7.40′ pt Stuppino (M), 22.30′ pt Di Carlo (P), 30′ pt Tarantino (P), 7.40′ st Barilla R. (M), 10.11′ Pratticò (M), 31′ st Pratticò (M), 32′ Stuppino aut. (P)

Va alla Melitese il primo round dell’andata della partita contro il Wisser Club Palermo. Bella la partita disputata tra due formazioni che, nonostante l’intera posta in palio, danno vita ad un match combattuto dove la pioggia, ma soprattutto il far play hanno fatto da contorno allo spettacolo. Sono i padroni di casa a sbloccare il risultato dopo 7 minuti e 40 “” con Stuppino che mette in rete su assist di Pratticò. Le due squadre si equivalgono sul campo come dimostra il grande agonismo. Al 22.30′ gli ospiti pervengono al pareggio con Di Carlo che usufruisce anche di una leggera deviazione che non lascia scampo a Manti. Nei minuti finali Tarantino si esibisce in una bella azione personale. Si libera abilmente della marcatura di due avversari ed insacca. Nella ripresa la Melitese perviene al pareggio dopo quasi 8 minuti grazie a capitan Rodolfo Barilla che ribadisce con caparbietà in rete una deviazione dell’estremo difensore Perdichizzi dopo un tiro ravvicinato di Stuppino. Al 10′ Pratticò porta in vantaggio i suoi con una punizione. Da lodare i due momenti di grande far play quando la squadra Palermitano restituisce la palla dopo un’errata valutazione arbitrale mentre al 15′ Stuppino a tu per tu con il portiere butta fuori il pallone appena si ravvede che un giocatore palermitano é rimasto a terra in uno scontro di gioco. Minuti finali importanti con i padroni di casa che in contropedie siglano la quarta rete con Pratticò mentre in pieno recupero é sfortunata la deviazione di Stuppino su angolo che permette agli ospiti di trovare la terza rete lasciando aperto il discorso qualificazione.

A breve foto e video della partita.

Questo post é stato letto 24210 volte!

Author: Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, ed ideatore insieme a Nino Pansera della testata ntacalabria.it, é giornalista pubblicista dal 2008. Laureato in Scienze della comunicazione, ha di recente pubblicato il libro " E' un mondo difficile". Ecco il link per acquistarlo http://amzn.to/2lohl4U. Lavora come Digital Marketing Manager in Irlanda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *