Conferenza provinciale dei Giovani Comunisti di Reggio

Gianluca Romeo, dopo quattro anni di coordinamento, saluta le compagne ed i compagni che lo hanno accompagnato in questo percorso e cede la guida provinciale dei Giovani Comunisti a due portavoce, nel rispetto della diversità di genere che la giovanile di Rifondazione Comunista ha voluto non solo proclamare ma anche praticare, eleggendo la giovanissima cinquefrondese Michela Tripodi ed il reggino Dario Pratico.

Una relazione introduttiva per ripercorrere l’attività degli ultimi anni, alla presenza di Alessandro Esposito, membro del Coordinamento nazionale, ed incitare a proseguire nella logica dell’innovazione, che in questi hanno ha pagato divenendo patrimonio comune.

Dopo i saluti del Segretario Provinciale Antonio Larosa, del Coordinatore provinciale della FGCI Gianni Cordova ed un confronto con alcuni rappresentanti delle principali vertenze di lotta nel territorio reggino, il nuovo coordinamento ha deciso di rilanciare la giovanile Prc proseguendo con l’impegno fin qui attivato. La battaglia contro il Ponte sullo Stretto e per le vere priorità del territorio, la questione migranti a Rosarno e non solo, lotta alla ‘ndrangheta alla corruzione ed ala cultura dominante che schiaccia la provincia. Questi gli impegni su cui si fonderà il nuovo lavoro dei Giovani Comunisti, senza dimenticare mai che è nei luoghi naturali della loro generazione che gli sforzi vanno concentrati: le scuole, le università i luoghi di lavoro in cui le giovani generazioni vengono schiacciate dalla precarietà.

Un grande rilancio, dunque, al fianco delle altre giovanili di sinistra, ma anche a sostegno dei movimenti di lotta per il territorio e nelle battaglie di libertà, oggi necessarie tanto sul piano locale che nazionale.

Gli altri componenti del coordinamento provinciale sono: Alberto Conia, Giuseppe Manduci, Francesco Luci, Gaetano Errigo, Ilaria De Stefano, Virginia Crucitti, Carmen Nicosia, Alessandro Minutolo, Emiliano Barbucci.

di seguito i riferimenti dei coordinatori provinciali Giovani Comunisti

Michela Tripodi 340 6236781

Dario Praticò 349 7925006

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Your data will be safe! Your e-mail address will not be published. Also other data will not be shared with third person. Required fields marked as *