Calabria, FASDA assistenza sanitaria integrativa per oltre 200 lavoratori

logo fasda

Questo post é stato letto 31330 volte!

Visite specialistiche, cure odontoiatriche, trattamenti fisioterapici riabilitativi, prevenzione cardiovascolare, accertamenti specifici per la maternità, assistenza per la non autosufficienza: queste sono solo alcune delle prestazioni che il Fondo FASDA, attraverso UniSalute, garantisce ai dipendenti delle aziende dei servizi ambientali.
L’ultimo Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro, stipulato da Assombiente e Federambiente con CGIL, CISL, UIL e Fiadel ha previsto infatti la costituzione del Fondo FASDA, il Fondo Sanitario Integrativo per i dipendenti dei Servizi Ambientali
Un’iniziativa che nella sola Calabria coinvolge 7 aziende per un totale di più di 200 lavoratori che dal 1° ottobre possono usufruire dei vantaggi di un Piano sanitario.
Per la gestione della copertura è stata scelta UniSalute, la società del Gruppo Unipol specializzata da 20 anni in assistenza sanitaria con oltre 5 milioni di assicurati. Con questo diventano 27 i Fondi sanitari di categoria gestiti dalla Compagnia, che consolida così il proprio primato nazionale.
Le aziende della Calabria sono invitate oggi a Bari ad un incontro seminariale interregionale insieme alle imprese del settore di Puglia, Campania e Marche per presentare e illustrare il sistema di assistenza sanitaria integrativa gestito dal Fondo FASDA.
Fiammetta Fabris, Direttore Generale di UniSalute, a tal proposito dichiara: “L’assistenza sanitaria integrativa sta diventando sempre più una componente di tutela importante per molte categorie di lavoratori: dal commercio al metalmeccanico, dagli artigiani ai trasporti, passando per settori quali l’edilizia, le telecomunicazioni e la distribuzione e ora anche i lavoratori dei servizi ambientali”.
La nascita di questo nuovo Fondo è un’importante misura di welfare aziendale a sostegno della salute, che garantisce ai lavoratori la possibilità di accedere rapidamente a prestazioni sanitarie di qualità e che rappresenta una fonte di sostegno al reddito delle famiglie.

Questo post é stato letto 31330 volte!

Author: Maria1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *