Volotea Lamezia Terme: due nuove rotte

Volotea Lamezia Terme: due nuove rotte

Volotea Lamezia Terme. La compagnia aerea low cost che collega città di medie e piccole dimensioni in Europa, ha annunciato l’avvio di due nuove rotte da Lamezia Terme verso Genova e Verona.

Volotea Lamezia Terme

I due nuovi voli estivi Volotea Lamezia Terme collegheranno la Calabria con il Veneto e la Liguria. Rispettivamente dal 26 e dal 27 maggio. Il collegamento sarà effettuato con due voli alla settimana per tratta. Per un totale di 13.350 biglietti disponibili verso il capoluogo veneto e 9.750 verso quello ligure.

“Per l’estate 2018 abbiamo deciso di scendere in pista con due nuovi collegamenti che accorciano le distanze tra Calabria, Veneto e Liguria. I passeggeri calabresi potranno così scegliere se trascorrere qualche giorno di relax tra i caruggi genovesi. Oppure partire alla scoperta della città di Romeo e Giulietta. Approfittando dei nostri nuovi voli comodi, veloci e sempre diretti. Siamo certi che questo bis di destinazioni saprà conquistare i viaggiatori in partenza dallo scalo di Lamezia”. Afferma Carlos Muñoz, Presidente e Fondatore di Volotea.

Volotea Lamezia Terme – Sacal

“Siamo in presenza di un nuovo concreto risultato. Un obiettivo che premia la costante attività da noi posta in essere per mettere la rete aeroportuale calabrese al centro di un network sempre più funzionale alle esigenze di sviluppo del nostro territorio”. Ha dichiarato Arturo De Felice, Presidente della Sacal Spa.

“Siamo grati a Volotea per aver dato fiducia alla Sacal e aver scelto di ritornare ad operare in Calabria. Ci auguriamo che in futuro la nostra collaborazione possa ampliarsi e riguardare anche altre destinazioni e con presenza tutto l’anno”.

Grazie alle due nuove rotte, nei prossimi mesi Volotea Lamezia Terme renderà ancora più semplici i collegamenti tra il nord e il sud della Penisola. Tutti i passeggeri in partenza dallo scalo Volotea Lamezia Terme avranno modo di raggiungere comodamente Genova e Verona. Volotea inoltre incrementerà il volume incoming domestico verso la Calabria. Offrendo così a turisti e viaggiatori la possibilità di visitare ancora più comodamente la Regione e le sue bellezze naturalistiche. Volotea ha raggiunto il traguardo dei 14 milioni di passeggeri trasportati dal suo primo volo nel 2012, totalizzando più di 4,8 milioni di passeggeri nel 2017.

Volotea, la crescita

Oggi, Volotea opera 58 nuove rotte per un totale di 293 collegamenti in 78 medie e piccole destinazioni europee in 13 Paesi. Francia, Italia, Spagna, Germania, Grecia, Croazia, Repubblica Ceca, Albania, Portogallo, Malta, Austria, Irlanda e Lussemburgo. La compagnia aerea stima di trasportare tra i 5,7 e i 6 milioni di passeggeri nel 2018.
La compagnia ha al momento 9 basi operative: Venezia, Nantes, Bordeaux, Palermo, Strasburgo, Asturie, Verona, Tolosa e Genova dove – fatta eccezione per Tolosa – è la prima compagnia per numero di destinazioni raggiungibili. Nuove basi a Atene, Bilbao e Marsiglia sono state annunciate e verranno inaugurate nel corso di quest’anno.
Inoltre, ha un organico di 875 dipendenti e creerà altri 250 nuovi posti di lavoro nel 2018 per capitalizzare la sua crescita.

Come opera la compagnia?

La compagnia low cost Volotea opera nel suo network di destinazioni con una flotta di 32 aeromobili, tra cui Boeing 717 e Airbus A319. Entrambi gli aeromobili, riconosciuti per affidabilità e comfort, dispongono di sedili reclinabili. E sono il 5% più spaziosi della media. L’Airbus A319 è il modello di aeromobile scelto per la futura crescita della compagnia e permetterà un aumento del 20% nella sua capacità di trasporto. Consentendo dunque di trasportare 150 passeggeri e di operare rotte più lunghe.
Volotea è stata selezionata dai TripAdvisor Travellers’ Choice 2017 come la migliore compagnia aerea basata in Italia, Francia e Spagna nella categoria “Europe Regional and Low Cost”.

Tutte le rotte Volotea Lamezia Terme sono disponibili sul loro sito, nelle agenzie di viaggio o chiamando il call center Volotea all’895 895 44 04.

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Your data will be safe! Your e-mail address will not be published. Also other data will not be shared with third person. Required fields marked as *