Varacalli al Ministero della Salute: “La Calabria vicina ad un punto di non ritorno”

Giuseppe-Varacalli

Questo post é stato letto 21820 volte!

Il Presidente di Fersanità Anci Calabria, Giuseppe Varacalli, sindaco di Gerace nonché presidente del comitato di rappresentanza dei sindaci in seno all’ASP 5 di Reggio Calabria, scrive al Presidente del Consiglio dei ministri ed al ministro della salute.

Chiede la nomina del commissario per la salute in Calabria, provvedimento ormai sempre più urgente ed inderogabile. Un clima d’incertezza che danneggia seriamente la vita e l’attività delle aziende sanitarie ed ospedaliere calabresi.

“In Calabria si rischia di arrivare ad un punto di non ritorno mentre l’attenzione istituzionale verso il cittadino, in un settore fondamentale qual è quello della salvaguardia della salute pubblica, pare vada sfumando sempre più spesso per lasciare il posto ad altri argomenti. Una condizione questa, prosegue il presidente di Federsanità Anci Calabria, aggravata, nella realtà calabrese, dalla aumentata richiesta (cui non si riesce a fare fronte) di assistenza di qualità, dalla presenza sul territorio di strutture sanitarie non utilizzate (benché sorte con fini ben specifici), dai continui depauperamenti fin qui registrati anche in altri comparti, da servizi sempre più ridotti al lumicino”.

Questo post é stato letto 21820 volte!

Author: mario.labate

mario labate - collaboratore presso la testata ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *