Tpl, firmati contratti di servizio fino al 31 dicembre 2015

assessore Fedele

Questo post é stato letto 31200 volte!

L’Assessore regionale ai Trasporti Luigi Fedele ha comunicato che i consorzi che effettuano i servizi di trasporto pubblico locale su gomma hanno firmato i contratti di servizio fino al 31 dicembre 2015.

“Questo intervento – ha dichiarato l’Assessore Fedele – rappresenta un ulteriore tassello nell’azione portata avanti dall’Assessorato che dirigo e che mira ad una riorganizzazione efficiente dell’intero comparto dei trasporti in Calabria. Attraverso la firma dei contratti, infatti, si è data una prospettiva biennale di funzionamento al sistema di trasporto collettivo su gomma, garantendo sulla durata del contratto  sia le aziende  che devono operare i necessari investimenti sia l’utenza che godrà di una certa stabilità del sistema.

Durante questo periodo, inoltre, proseguirà con forza l’azione di razionalizzazione del comparto che sarà conclusa, poi, con l’affidamento a gara dei servizi di trasporto pubblico locale nei bacini già individuati. Nel frattempo, siamo sempre impegnati in un lavoro incessante per assicurare al settore le risorse necessarie per questo biennio.

Insieme al presidente Scopelliti, infatti, stiamo attuando – ha concluso Fedele – ogni intervento utile al fine di superare le criticità legate alla mancanza di risorse e garantire una certa tranquillità sia alle aziende di trasporto che alla programmazione dei servizi stessi e, di conseguenza, all’utenza calabrese”.

Questo post é stato letto 31200 volte!

Author: Maria Cristina Condello

Maria Cristina Condello ha conseguito la laurea Magistrale in "Informazione, Editoria e Giornalismo" presso L'Università degli Studi Roma Tre. Nel 2015 ha conseguito il Master di Secondo Livello in "Sviluppo Applicazioni Web, Mobile e Social Media". Dal 2016 è Direttore Responsabile della testata giornalistica ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *