Terremoto a Reggio Calabria, avvertita altra scossa

Terremoto a Reggio Calabria, avvertita altra scossa

Un’altra scossa di terremoto a Reggio Calabria che è stata avvertita dai cittadini.Per fortuna anche in questo caso si è trattato di una scossa di lieve entità. 

Altro terremoto a Reggio Calabria

Si è registrata un’altra scossa di terremoto a Reggio Calabria. A dare notizia l’Ingv che ha fornito i dati in merito all’evento tellurico che si è manifestato nel territorio reggino. L’episodio si è verificato intorno alle 9.20 quando una breve scossa di terremoto è stata rilevata dalla popolazione a Reggio Calabria e dintorni. Nello specifico, un terremoto di magnitudo ML 2.3 è avvenuto nella zona: 4 km S Reggio di Calabria (RC). Esso si è verificato il:

  • 29-07-2018 07:20:32 (UTC) 9 minuti, 53 secondi fa
  • 29-07-2018 09:20:32 (UTC +02:00) ora italiana

I particolari

Il terremoto a Reggio Calabria è stato localizzato dalla: Sala Sismica INGV-Roma. Si è verificato con coordinate geografiche (lat, lon) 38.08, 15.65 ead una profondità di 10 km.

Non si tratta della prima volta che viene avvertita una scossa di terremoto nel reggino. Negli ultimi periodi, soprattutto, varie sono state le rivelazioni che si sono verificate intorno alla città di Reggio Calabria, e nei comuni limitrofi. Per fortuna ad oggi abbiamo assistito soltanto a delle scosse di lieve entità. Tuttavia, la preoccupazione resta. Solo per citarne alcuni, negli ultimi mesi si sono registrate scosse a Vibo Valentia, Tropea, Melito Porto Salvo e la stessa Reggio Calabria.

L’ultima scossa ha visto come epicentro la città di Reggio Calabria dove i cittadini hanno percepito il fenomeno. Il tutto è stato causato dalla scarsa profondità dove si è registrato, a fronte di una non elevatissima intensità della scossa.

 

 

Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, é giornalista pubblicista dal 2008. Lureato in Scienze della comunicazione, ha di recente pubblicato il libro " E' un mondo difficile". Ecco il link per acquistarlo http://amzn.to/2lohl4U. Lavora anche come Digital Content

Multimag Comments

We love comments
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Your data will be safe! Your e-mail address will not be published. Also other data will not be shared with third person. Required fields marked as *